NBC: Hannibal in estate, ordinata una serie con Jennifer Lopez e una con Eva Longoria

0

La terza stagione di Hannibal debutta in estate, Jennifer Lopez e Eva Longoria protagoniste di una serie a testa, le altre dichiarazioni di NBC

Oggi è NBC a presenziare al TCA press tour, quindi abbiamo tante novità dal presidente Robert Greenblatt. Partiamo subito da Hannibal, forse una delle serie più attese in questo periodo. A quanto pare però i fan dovranno aspettare ancora un po’, infatti il boss di NBC ha appena dichiarato che la terza stagione andrà in onda in estate (probabilmente insieme a Heroes e Aquarius). Ma non temete per la serie, il trasferimento di Hannibal in estate non è un declassamento, “è uno show che amiamo, è acclamato dalla critica,” dichiara Robert Greenblatt. “E inoltre amiamo anche l’estate. Abbiamo grandi piani per quel periodo.

Hannibal: anticipazioni Season 3 [Spoiler]
[adsense]

evalongoriaUn altro annuncio riguarda la nuova comedy che NBC sta preparando una comedy dal titolo Telenovela che avrà come protagonista Eva Longoria, l’ex casalinga disperata di ABC. Il progetto è il lavorazione su NBC, tramite la casa di produzione della Longoria, da un po’ di tempo con una clausola abbastanza particolare: se la Longoria accettava il ruolo da protagonista, la rete avrebbe ordinato 13 episodi senza passare dal pilot. La serie racconta la storia di una star della telenovela, un personaggio creato per la Longoria, che ha difficoltà a restare alla luce della ribalta quando il drama della telenovela di cui fa parte non ha niente a che vedere, paragonato al dramma che accade nella sua vita.

Vediamo gli altri argomenti toccati nel panel esecutivo:

1. Il presidente, Robert Greenblatt non è molto soddisfatto dei risultati che sta ottenendo State of Affairs: “Non sono contento dei risultati ottenuti nelle ultime settimane… E’ uno show molto bello secondo me, quindi mi spremo le meningi, pensando al motivo per cui non riusciamo a portare più pubblico allo show.

Heroes Reborn: Zachary Levi protagonista

2. I boss di NBC sono molto convinti di spostare The Blacklist al giovedì per rinvigorire la serata più preziosa della settimana. “Questa mossa è molto rischiosa, ma è necessaria per rinvigorire la serata,” dichiara Greenblatt. “Stiamo cercando di creare una serata di drama di alta qualità,” riferendosi all’accoppiamento con Allegiance e The Slap.

3. Dopo il buon debutto dell’ultima stagione di Parks and Recreation il presidente ha detto di aver scritto un email a Amy Poheler e Mike Schur in cui chiedeva scherzando, “Volete fare un’altra stagione?” Ma in verità: “E’ tempo per chiudere la serie,” anche perchè Chris Pratt e anche altri si stanno dedicando ad altre cose.

Jennifer_Lopez_GLAAD_20144. A quanto pare il destino del drama Constantine non è così deciso come tutti pensano, parola del presidente.

5. Si è parlato anche di un possibile spin-off di Chicago Fire, dal titolo Chicago Med, “è un’idea che sta germogliando,” dichiara il presidente. “Stiamo anche vedendo se ci può essere uno show su cui fare uno spinoff.

6. Su NBC sono previsti anche altri progetti, una miniserie dal titolo Undergroung Railroad con le canzoni di Stevie Wonder, e una serie con protagonista Jennifer Lopez dal titolo Shades of Blue, in cui sarà una poliziotta e la cui produzione inizierà già a giugno. Hannibal debutta in estate: 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it