Serie Tv news: Bill Lawrence adatta The IT Crowd per NBC – London Spy per BBC America

0

Serie TV News: The IT Crowd per NBC, BBC America lavora a London Spy con Ben Whishaw di The Hour, David S. Goyer adatta Shadowland, Mike e Julie Scully di The Simpsons hanno venduto una comedy a ABC, questione razziale e polizia per CBS, altre due comedy per NBC

Serie tv newsBill Lawrence dopo l’adattamento di Rush Hour per CBS, lavorerà ad un’altra comedy, un altro adattamento. Si tratta di The IT Crowd, una comedy britannica di Channel 4, che è stata acquistata dalla NBC. Lawrence lavorerà con Neil Goldman e Garrett Donovan e Warner Bros TV. Curiosamente la NBC aveva ordinato una versione USA di The IT Crowd nella stagione 2006-07 da mandare in onda nel corso del 2007, ma il cambio di direzione e di strategia della rete, fece abbandonare il progetto, che ora ha invece intenzione di ripresentare. Scritto da Goldman e Donovan, The IT Crowd è una commedia “lavorativa” incentrata su due nerd dei computer che lavorano nel sottoscala di una multinazionale che non sanno come gestire le relazioni interpersonali, la loro nuova capa è una donna socievole e intelligente che non sa nulla di computer.

The IT Crowd Trailer (Channel 4)
[adsense]

BBC America ha annunciato l’arrivo di una nuova miniserie in cinque parti London Spy creata da Tom Rob Smit con BBC Two e Working Title Television. Al centro di questo nuovo thriller ci sarà Ben Whishaw (The Hour, Skyfall, Bright Star), nei panni di Danny un giovane innocente e romantico che finisce in un gioco di spie più grande di lui. Accanto a lui il premio Oscar Jim Broadbent (Moulin Rouge!, Bridget Jones’ Diary, Harry Potter), Charlotte Rampling e Edward Holcroft. La serie, le cui riprese inizieranno questa settimana, sarà diretta da Jakob Verbruggen già artefice di The Fall e The Tunnel. London Spy è una storia romantica tra due persone diverse tra loro, uno membro dei Servizi Segreti Britannici, l’altro un inguaribile romantico. Danny e Alex (Holcroft) si incontrano e si innamorano, ma quando tutto sembra perfetto, Alex sparisce e Danny inizierà una lotta per la ricerca della verità che lo porterà nel mondo delle spie inglesi. La miniserie arriverà in Inghilterra e negli USA nel 2015. Ben-Whishaw_2212774b

Mike e Julie Scully la coppia da anni al lavoro sui Simpsons ha venduto alla ABC il progetto per una multi-camera comedy Raising Adults, prodotta dalla 20th Century FOX. La serie è parzialmente basata sulla loro stessa esperienza e racconta l’avventura di condurre cinque figli all’indipendenza, che definisco un lavoro senza paga. La comedy è incentrata su una coppia che nel corso di vent’anni passa dal pensare dei loro 3 figli “Crescono così in fretta” a “Cresceranno mai?”. Si tratta del loro secondo progetto, dopo l’adattamento di Los Serrano (I Cesaroni) per la FOX.

I fatti di Ferguson, dove un poliziotto ha ucciso un ragazzo nero disarmato, hanno riaperto la questione razziale all’interno della polizia. Il documentarista R.J. Cutler, ha proposto un drama poliziesco alla CBS in cui l’argomento verrà affrontato dal punto di vista della polizia. Scritto da Joe Robert Cole, il progetto è incentrato su un poliziotto nero repubblicano di Los Angeles che ha sempre negato l’incidenza della questione razziale sulla vita delle persone, finchè non ottiene una promozione per indagare su un caso di alto profilo con implicazioni razziali, solamente perchè è nero.

Torniamo di nuovo in casa NBC con una nuova comedy prodotta da Armie Hammer e scritta da David Israel (About a Boy) incentrata su un ragazzo che scopre con sorpresa che i suoi genitori continuano a frequentare la sua ex ragazza, con cui si è lasciato da tre anni e sull’improbabile amicizia che nasce con lei. La storia è ispirata alla vita di Hammers, sposato con Elizabeth Chamber, e del produttore Gordon Gray, con Elizabeth che ha un ottimo rapporto con i genitori del suo ex, Gordon, senza che Armie sapesse chi fossero.

David S. Goyer, dopo Constantine in arrivo dal 24 ottobre su NBC, sta lavorando a una serie evento basata sul libro Shadowland del 1980 di Peter Straub, sempre per NBC. Il libro racconta di due ragazzi Tom Flanagan e Del Nightingale che passano l’estate con lo zio di Del, Coleman uno dei maghi più importanti al mondo che potrebbe essere uno stregone. Goyer scriverà l’adattamento insieme a Jack Thorne. All’interno dell’accordo con Universal TV, Goyer ha anche opzionato i diritti di Snowblind di Christopher Golden per una potenziale serie evento.Shadowland [front cover]

Sempre la NBC ha acquistato il progetto del gruppo di autori britannici The Dawson Bros (Steve Dawson, Andrew Dawson e Tim Inman), realizzato insieme alla Le Train Train di Rashida Jones e Will McCormack, The Spencer Tapes. Il progetto comedy è incentrato su un professore di 30 anni del college, che ritrova una vecchia cassetta su cui aveva registrato i suoi sogni e si rende conto che la vita non è andata come avrebbe voluto.

Lo scrittore Casey Sherman e Ladnscape Entertainment, stanno lavorando a Life in Shadows un drama incentrato sulle vite di tre teenagers e sulla loro madre che entrano nel programma protezione testimoni dopo che il padre/marito affiliato alla mafia, decide di aiutare l’FBI e fa arrestare altri mafiosi, mentre è in carcere.

Serie TV News Elenco
[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it