Serie TV News British: BBC Two prepara una comedy su Shakespeare – Tom Hughes in Victoria

0
Serie TV News British

Serie TV News: Speciale British

Il Regno Unito è spesso terra di serie tv molto interessanti, con uno sguardo sempre originale sull’attualità, ma anche sul passato, come dimostra il grande successo di Downton Abbey che si concluderà a Natale con il classico speciale natalizio.

Partiamo dalla BBC dove è stata ordinata una comedy in sei parti per BBC Two sulla vita di William Shakespeare dal titolo Upstart Crow. La serie tv dovrebbe andare in onda come parte del BBC Shakespeare Festival 2016. Scritta da Ben Elton, Upstart Crow vedrà David Mitchell interpretare Shakespeare agli inizi della sua carriera; nel cast anche Harry Enfield, Paula Wilcox, Liza Tarbuck e Gemma Whelan. In particolare la serie si soffermerà sui posti più improbabili dove il Bardo avrebbe trovato la propria ispirazione. Il 2016 saranno inoltre i 400 anni dalla morte di Shakespeare e sempre su BBC Two andrà in onda anche la miniserie The Hollow Crown con Benedict Cumberbatch e Judy Dench, mentre Russell T Davies sta girando Sogno di una notte di mezza estate per BBC One.

Tom Hughes sarà il principe Albert in Victoria, serie evento di ITV che vedrà Jenna Coleman vestire i panni della Regina Vittoria nella serie tv in 8 parti. Il drama racconterà tutte le fasi della vita della Regina, dalla giovinezza fino all’incoronazione e alle nozze con il Principe Alberto. Daisy Goodwin sarà creatore, sceneggiatore e produttore della serie atteso per il 2016.

Tornando in casa BBC, la rete ha rinnovato per una sesta stagione Call the Midwife, ancor prima della messa in onda della quinta stagione. La sesta stagione inizierà a Natale 2016 per poi andare in onda nel corso del 2017 e sarà ambientata nel 1962.

Channel 4 ha dato il via libera allo sviluppo di una comedy soap opera dal titolo The Windsors, che offrirà uno sguardo ironico alla vita e agli amori della famiglia reale con storie di finzione ma ispirate alla realtà. Le sei puntate saranno scritte da Bert Tyler-Moore e George Jeffrie.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it