Serie tv News: Jonathan Nolan a lavoro per Foundation su HBO – Sundance TV adatta Hap and Leonard di Landsdale

0

Su HBO Jonathan Nolan, dietro al colossal Interstellar, adatterà Foundation, Sundance TV adatterà Hap e Leonard dai libri di Landsdale con gli autori di Cold in July.

foundation

HBO e Warner Bros Tv fanno squadra per portare in TV una serie basata sulla trilogia di Isaac Asimov “Foundation”, la serie verrà prodotta e scritta da Jonathan Nolan (Person of Interest), già dietro al colossal Interstellar. Foundation segue la vita di un matematico, Hari Seldon, che ha dedicato la sua vita alla psicostoria, un concetto che usa la legge dell’azione di massa per predire il futuro in larga scala. Quando prevede l’imminente caduta dell’Impero Galattico e un’era oscura che durerà 30.000 anni, Hari crea una fondazione di ingegneri e artigiani per preservare ed espandere la conoscenza dell’umanità, con la speranza di costruire un nuovo impero. Jonhatan Nolan scriverà la serie insieme a suo fratello Christopher Nolan.

[adsense]

cold-in-july

Da HBO passiamo ad un altro cabler, Sundance TV che sta pian piano espandendo la lista di serie autoprodotte. La rete ha ordinato la serie Hap and Leonard, basata sulla serie di libri di Joe Landsdale e prodotta dal duo Jim Mickle e Nick Damici, già dietro all’adattamento di Cold in July (che vedeva tra i protagonisti Michael C. Hall). La serie sarà di sei episodi sarà ambientata in Texas e parlerà di Hap Collins, un lavoratore che sconterà una pena in una prigione federale per non essersi arruolato nella guerra del Vietnam, adesso negli anni trenta raccoglie rose in una piantagione del Texas. Nella serie è presente anche il suo migliore amico e collega Leonard Pine, un veterano del Vietnam. Leonard è stato cresciuto da suo zio che l’ha abbandonato quando ha scoperto che era gay, così adesso Lap è il suo unico supporto in un sud poco progressista.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it