Serie TV News: Narcos, Chicago Med, The Interestings, Sleepy Hollow, Full Circle

0
Serie TV News

Serie TV News: Narcos cambia showrunner

News Serie TVCambiamenti in vista per Narcos: Adam Fierro che era stato scelto come showrunner della seconda stagione, lascia la serie tv Netflix. Fierro aveva preso il posto di Chris Brancato che a Aprile aveva lasciato la serie per un accordo con gli ABC Studios, che a sua volta era entrato in corsa, affiancando Carlo Bernard e Doug Miro come creatore della serie. Secondo le indiscrezioni di deadline, Fierro era stato chiamato da Gaumont e Netflix per cambiare le cose in vista della seconda stagione, ma vista l’ottima accoglienza di pubblico e critica i piani sono cambiati e Jose Padilha, direttore e produttore della prima stagione, è stato richiamato. Fierro avrebbe concluso il suo incarico e Padhila e Eric Newman sono ora subentrati, mentre la serie è a metà della seconda stagione.

Serie TV News: Mike Newell regista di The Interestings per Amazon

Mike Newell, regista di Harry Potter e il calice di fuoco o di Quattro matrimoni e un funerale, è stato scelto da Amazon per dirigere il pilot di The Interestings adattamento del romanzo di Meg Wolitzer. The Interestings era entrato nel gruppo di pilot Amazon insieme a The Last Tycoon che con l’arrivo di Matt Bomer, Kelsey Grammer è ormai avviato verso la produzione, entrambi prodotti dalla TriStar Television della Sony (di cui Amazon ha già ordinato Good Girls Revolt). Scritto da Lyb Greene e Richard Levine, The Interesting è un drama incentrato su un gruppo di ragazzi che si incontrano nel 1974 in un ritiro per artisti quando anno quindici anni. La serie racconterà la loro vita e la loro amicizia nell’arco dei successivi trent’anni con il confronto tra le aspettative della gioventù e la realtà della vita da adulti.

Serie TV News: ordini e nuovi progetti

  • Sonar Entertainment ha preso i diritti della serie di romanzi con al centro il personaggio di Serge Storms, creata da Tim Dorsey, per crearne una serie tv dal titolo Florida Roadkill che dovrebbe essere sviluppata come serie da ordinare direttamente senza passare del pilot. Si tratta di un crime drama a tinte dark comedy, il cui adattamento sarà scritto da Evan Endicott e Josh Stoddard e racconta delle bizzarre avventure di Serge Storms un criminale con dei disturbi mentali che lo rendono paranoico e spesso violento, ma con una rigida bussola morale che fa da contrappeso alla corrotta Florida.
  • FOX ha messo in lavorazione un drama paranormale dal titolo Apparition, incentrato su una dottoressa di New Orleans che scopre un segreto familiare che le risveglia l’abiltà di connettersi con i morti. Insieme a uno zio che non aveva mai conosciuto e con un cacciatore di fantasmi da tv, inizierà ad aiutare le anime di morti e vivi a trovare la pace in questa e nella prossima vita.
  • HarperCollins e lo studio Insurrection Media hanno stretto un accordo per opzionare e sviluppare prodotti di vario tipo nel mondo sci-fi. Il primo progetto è l’adattamento di Mila 2.0, una trilogia per ragazzi scritta da Debra Driza, incentrata su una donna che dopo la morte del marito, non riuscendo a ricordare alcuni dettagli del suo passato scopre di essere in verità un androide. In fuga insieme a quella che ritiene essere la “madre”, inizia a scoprire la verità sul suo passato.

Serie TV News Flash

  • Carly Rae Jepsen scriverà la sigla di testa di Fuller House (Le amiche di mamma) in arrivo su Netflix il 26 febbraio, sequel della sitcom ABC Full House (Gli amici di papà).
  • Gregg Henry ha ottenuto un ruolo ricorrente in Chicago Med di NBC, la terza serie di “Chicago” targata Dick Wolf. Sarà il dott. Downey che entrerà subito in sintonia con il dott Rhodes (Colin Donnell), riconoscendo subito il suo talento. La serie tornerà su NBC il 5 gennaio (qui il calendario midseason) e Henry arriverà nell’episodio del 2 febbraio.
  • Direct TV/Audidence ha rinnovato per un terzo ciclo la serie antologica Full Circle, nel nuovo capitolo Dougary Scott e Kim Raver saranno i protagonisti e al centro ci sarà il mondo della politica (giustamente il prossimo sarà un anno elettorale) e in particolare su uno scandalo sessuale che rischia di distruggere il candidato vincente alle elezioni. Scott sarà il candidato Democratico pronto per essere eletto ma che rischia di vedere tutto distrutto, Raver sarà la moglie; nel cast anche Mariana Klavero.
  • Charles Aitken (The Kinck) è entrato nel cast di Sleepy Hollow e arriverà nel 13° episodio (la serie è attualmente in pausa e tornerà il prossimo 5/02). Aitken sarà Japeth Leeds, misterioso e geniale, esperto di alchimia che per cercare di superare Franklin è “passato al lato oscuro”. Crane e Leeds si incontreranno nella moderna Sleepy Hollow.
  • Ali Liebert secondo ew.com sarà un potenziale interesse amoroso per Sara Lance (Caity Lotz) in un episodio di Legends of Tomorrow al debutto il 21 gennaio su The CW. Liebert sarà Lindsay Carlisle, intelligente donna che rappresenta l’ideale degli anni 50.