Serie TV News Netflix: Richelmy e Favino in Italia per promuovere Marco Polo 2

0
Marco polo 2

Pierfrancesco Favino e Lorenzo Richelmy a Milano per Marco Polo 2 Su Netflix dal 1 Luglio 2016

Gli attori Pierfrancesco Favino e Lorenzo Richelmy sono oggi 13 Giugno 2016 a Milano per lanciare la seconda stagione di Marco Polo, la serie originale Netflix che debutterà in esclusiva su Netflix il 1 Luglio 2016 (qui il trailer). Qui sotto potete vedere i 4 scatti fatti stamattina in Piazza del Duomo e in Galleria Vittorio Emanuele.

In un mondo colmo di avidità, tradimenti, intrighi e rivalità, la sera si basa sulle avventure del celebre esploratore alla corte di Kublai Khan nella Cina del XIII secolo. John Fusco, autore di Spirit: Stallion of the Cimarron, nominato agli Academy Award, è il creatore, produttore esecutivo e showrunner della serie. Insieme a lui anche lo showrunner Dan Minahan, i cui precedenti lavori includono Homeland e Game of Thrones. Gli altri produttori esecutivi sono Patrick Macmanus, Harvey Weinstein, Bob Weinstein e Elizabeth Sarnoff.

I 10 episodi della nuova stagione, creata da John Fusco, vedono tra i protagonisti Lorenzo Richelmy (Marco Polo), Pierfrancesco Favino, Michelle Yeoh (la serva), Benedict Wong (Kublai Khan), Joan Chen (Empress Chabi), Zhu Zhu (Kokachin), Tom Wu (Hundred Eyes), Olivia Cheng (Mei Lin), Claudia Kim (Khutulun), Rick Yune (Kaidu), Remy Hii (Prince Jingim), Mahesh Jadu (Ahmad) e Uli Latukefu (Byamba).

imageimageimage

Il nostro catalogo Netflix Italia sempre aggiornato

NETFLIX ANNUNCIA IL DEBUTTO MONDIALE DELLA NUOVA SERIE PRESCOLARE JULIE’S GREENROOM DELLA JIM HENSON COMPANY, INCENTRATA SULLE ARTI PERFORMATIVE, CON LA PARTECIPAZIONE DELLA LEGGENDARIA JULIE ANDREWS, ANCHE COAUTRICE DEL PROGRAMMA

Julie's greenroom
From left; Yomo, Bingo, Fizz, Julie Andrews, Gus (Guillian Gioiello), Toby, Hugo, Nimble and Hank, shown. (Photo: Ali Goldstein/Netflix)

Nel frattempo il colosso dello streaming ha annunciato che l’attrice pluripremiata Julie Andrews, (mitica Mary Poppins e Maria di Tutti Insieme Appassionatamente) sarà la protagonista di Julie’s Greenroom, un nuovo programma per bambini in età prescolare della The Jim Henson Company, con un cast di pupazzi alla scoperta delle arti performative. La serie sarà disponibile in esclusiva per gli abbonati Netflix di tutto il mondo all’inizio del 2017.

Andrews, creatrice della serie insieme alla figlia Emma Walton Hamilton e a Judy Rothman-Rofė, sarà produttrice esecutiva e protagonista nei panni di Ms. Julie, la direttrice del Wellspring Center for the Performing Arts, che tiene seminari di arti performative nel “camerino” del teatro.

Ms. Julie e il suo fedele assistente Gus (Giullian Gioiello) presentano le arti performative a una nuova generazione di bambini chiamati “Greenies”, interpretati da pupazzi originali realizzati dal rinomato Jim Henson’s Creature Shop. I Greenies sono un gruppo eterogeneo di bambini incantati dalle infinite possibilità offerte dal mondo delle arti e della creatività. Nel corso della stagione, sotto la guida di Ms. Julie e ispirati dagli artisti in visita, i bambini creeranno un nuovo show completamente originale, mescolando diverse arti performative: mimo, musica, danza, improvvisazione, arti circensi, canto e altre ancora.

La maggioranza degli episodi proporrà una canzone originale, mentre ogni episodio vedrà la partecipazione di un ospite che coinvolgerà i bambini in un’area specifica delle arti studiate. L’incredibile elenco degli ospiti d’eccezione già confermati include Alec Baldwin, Sara Bareilles, Joshua Bell, Tituss Burgess, Carol Burnett, Chris Colfer, Robert Fairchild, Josh Groban, David Hyde Pierce, Bill Erwin, Ellie Kemper, Idina Menzel, Tiler Peck e Stomp.

“Questo progetto rappresenta la realizzazione del mio sogno di educare i bambini al mondo meraviglioso delle arti. Sono felicissima di collaborare ancora una volta con mia figlia Emma per la realizzazione di questo show, insieme alla nostra coautrice Judy Rothman-Rofė. Siamo davvero onorate di poter lavorare con la straordinaria Jim Henson Company, e siamo ugualmente entusiaste di esordire come produzione originale Netflix”, commenta la Andrews.

“Lavorare con Julie a questo progetto è stato un grandissimo privilegio”, afferma Andy Yeatman, direttore dei contenuti globali per bambini presso Netflix. “Questo programma vuole stimolare l’interesse dei bambini per le arti performative e presentare una nuova era di pupazzi agli spettatori.”

“I nostri migliori talenti si sono mobilitati per offrire Julie’s Greenroom agli abbonati Netflix”, spiega Lisa Henson, CEO di The Jim Henson Company. “Il nostro premiato regista, i burattinai candidati ai Tony, un compositore di spettacoli a Broadway e tanti affermati ospiti d’eccezione, capitanati dall’incomparabile Julie Andrews, tutti insieme ispireranno i bambini a esplorare, apprezzare e celebrare le varie forme dell’arte performativa.”

Le riprese di Julie’s Greenroom sono iniziate nel mese di maggio a Long Island, New York. I tredici episodi di 30 minuti ciascuno esordiranno su Netflix in tutto il mondo all’inizio del 2017. Julie’s Greenroom è un originale Netflix prodotto da The Jim Henson Company con la produzione esecutiva di Julie Andrews, Emma Walton Hamilton e Steve Sauer, oltre a Lisa Henson e Halle Stanford di The Jim Henson Company. L’attore premiato agli Emmy® nonché scrittore Joey Mazzarino è coproduttore e regista, Tom Keniston è produttore e il premio Emmy® Bill Sherman contribuisce alla serie come compositore.