Serie TV News: Scream Queens nuova serie antologica (comedy-horror) per Ryan Murphy

0

ryan murphyRyan Murphy sta per diventare il re delle serie antologiche. Con American Horror Story rinnovata per il quinto anno, l’arrivo di American Crime Story sempre per FX, ecco pronta ad arrivare una terza serie antologica che riporterà Ryan Murphy su FOX: Scream Queens.

In Scream Queens Ryan Murphy rimette in piedi il gruppo di lavoro di Glee Brad Falchuk e Ian Brennan, la serie di FOX che tornerà nel 2015 con la sua ultima stagione. Non solo ma Scream Queens rappresenta il primo ordine della nuova coppia a capo del canale Dana Walden e Gary Newman, che per cominciare hanno deciso di tornare a lavorare con Murphy e di farlo in grande stile, visto che la serie è stata direttamente ordinata per una prima stagione da 15 episodi, senza passare per il pilot.

American Crime Story
[adsense]

La prima stagione o primo capitolo di Scream Queens sarà incentrato su un campus che viene sconvolto da una serie di omicidi. “Speriamo di creare un nuovo genere, comedy-horror,” ha dichiarato Ryan Murphy “l’idea è che ogni anno ci saranno due protagoniste femminili”. L’autore ha anche anticipato che sono già alla ricerca delle prime due protagoniste di Scream Queens, così come dei 10 ruoli di supporto. La serie sarà prodotta dalla 20th Century Fox, insieme alla Murphy Television la casa di produzione di Murphy, con Murphy, Falchuk, Brennan e Dante Di Loreto che saranno produttori esecutivi. ryanmurphyfalckukbrennan-copy

I nuovi capi della FOX Walden e Newman hanno dichiarato che per loro era una priorità tornare a lavorare con Ryan Murphy e si sono subito innamorati di questo nuova serie che ha proposto, il tentativo di creare un nuovo genere, la tensione horror inserita con forti componenti comiche. “E’ un importante impegno produttivo, che testimonia la nostra fiducia nel lavoro di Ryan.”

[adsense]

Altri nuovi progetti:

ABC ha superato la concorrenza degli altri network e ha acquistato i diritti di Bookclub, una nuova comedy della showrunner di 90210 Patti Carr e Lara Olsen, e prodotta dalla UnbeliEVAble Entertainment di Eva Longoria e Universal TV. La serie, descritta sul genere di Le amiche della Sposa (Bridesmaids) e Una notte da leoni (The Hangover),  è incentrato su quattro amiche che decidono di fuggire dalle responsabilità fingendo di stare in una sorta di club del libro. Per la UnbeliEVAble si tratta del settimo progetto venduto in questa stagione.

La ABC sta anche sviluppando il progetto The Erotic Silence Of The American Wife (Il silenzio erotico delle mogli), che si guadagna subito il premio di progetto dal titolo più provocatorio. Si tratta di un drama scritto da Sally Robinson, basato sul libro omonimo del 1992 Dalma Heyn, descritto come emozionale, erotico e a tratti libertino, incentrato su un gruppo di donne disperate con un unico tratto in comune: stanno tutte avendo una relazione extraconiugale. Il progetto dovrebbe avere un taglio molto realistico e vicino alla tipologia di serie presenti sui canali cable. Inoltre sarà sviluppato in un formato insolito, con più storie che si sovrappongono e si svilupperanno per più puntate.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it