Nuovi progetti: HBO ordina il pilot Us da Jason Katims – TWC interessata ai libri di Andy McNab

0
Jason Katims

Dopo la fine di Parenthood il suo creatore, Jason Katims non ha alcuna intenzione di riposare: dopo l’ordine da parte di Hulu della serie The Way con Aaron Paul, il produttore ha venduto un progetto ad HBO dal titolo Us, di cui il canale ha ordinato il pilot. Scritto e creato da Katims, il progetto è un idea originale ed è descritto come un esame travolgente dell’amore che a volte può essere imprevedibile ed incomprensibile e che a volte può portare ad un cuore spezzato.

[adsense]

Questo è il primo progetto di Katims per una rete via cavo premium, un esperienza che il produttore definisce: “un sogno diventato realtà.” Us sarà prodotto dalla Universal insieme alla True Jack Production, con Katims e Michelle Lee come produttori esecutivi. Per HBO questo è il terzo pilot ordinato dopo The Devil You Know di Jenji Kohen e Virtuoso di Alan Ball.

The Weinstein Company interessata ai romanzi di McNab

The Weinstein Company sta per aggiudicarsi l’asta per l’acquisto dei diritti di una serie di 16 romanzi di Andy McNab. L’intenzione è quella di creare una nuova serie tv basata sul personaggio di Nick Stone, un ex soldato dell’esercito britannico. La casa di produzione sta già pensando a tutto, tanto che Antoine Fuqua è in trattative per dirigere il pilot della serie e per il ruolo di produttore esecutivo. McNab ha scritto 16 romanzi con Stone come protagonista: un uomo molto duro che cerca di mescolare il suo lavoro con la sua vita privata.

Nell’ultimo libro pubblicato dall’autore, For Valour, Stone ha il compito di trovare un cecchino che ha appena ucciso due uomini. La serie sarà proposta ai network quando sarà pronta. Antoine Fuqua sta attualmente dirigendo il remake de I Magnifici Sette con Denzel Washington e Chris Pratt.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it