Nuovi progetti: Maggie Q in Red Flag, forse insieme a Dylan McDermott – Nuovi pilot per ABC e FOX

0
Red Flag

Cancellato Stalker, è tempo per i suoi protagonisti di andare avanti, e che passo avanti. Il produttore e sceneggiatore de Il Gladiatore, David Franzoni, sarà sceneggiatore e produttore di Red Flag una serie ambientata in Cina che avrà come protagonista proprio Maggie Q. Il collega, nonché compagno dell’attrice, Dylan McDermott è in trattative per apparire nella serie, in un ruolo ricorrente.

[adsense]

David Franzoni

La serie è ambientata nei primi anni del 1800 e racconta di Ching Shih (Maggie Q) una prostituta che diventerà una dei pirati più potenti della storia a capo di un’organizzazione criminale a Canton. Con una flotta di 1000 marinai e 1500 imbarcazioni, Ching controlla il Mar Cinese Meridionale, tutto questo mentre cerca di impossessarsi delle flotte cinesi, portoghese e britanniche. Mc Dermott dovrebbe interpretare Mason un americano rivoluzionario. Francous Arnaud invece interpreterà Carlito, un marinaio portoghese che avrà il compito di catturare Ching Shih diventando il suo amante. La serie non ha ancora un canale, i produttori la stanno proponendo a canali via cavo premium con l’obiettivo di iniziare la produzione in autunno, in Malesia.

ABC acquista i diritti di Black Heart

Kelly Masterson

E’ già tempo per pensare alla prossima stagione dei pilot, e dopo una battaglia competitiva per l’acquisizione dei diritti, ABC si aggiudica Black Heart, un family drama che viene dalla mente di Kelly Masterson (Killing Kennedy). Scritto da Masterson e prodotto dalla ABC Studios e Prospect Park, il progetto racconterà la storia dell’incredibile ascesa del secondo figlio di un multi miliardario, nella società energetica di famiglia. Il protagonista della serie sarà il primogenito sfigurato dopo un incendio, che attraverso intrighi, manipolazioni, ricatti e ricorrendo anche ad omicidi riuscirà ad aiutare il fratello a prendere il comando dell’azienda.

FOX ordina la comedy Where are they Now?

Anche FOX si butta nella ricerca di nuove storie e potenziali serie, con “Where Are They Now?” una comedy single-camera scritta e prodotta da Alcec Sulkin e Julius Sharpe. Prodotta dalla 20th Century FOX, la serie racconterà dei segreti di una internet company che saranno rivelati quando la polizia indagherà sul fatto che tutti i suoi impiegati sono scomparsi. Il duo di autori ha sceneggiato i due film di Ted, insieme a Seth MacFarlane. Il pilot è stato ordinato con il sistema del “put pilot”, che prevede una penale nel caso in cui FOX non mandi in onda il pilot.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it