Nuovi progetti: NBC ordina il prequel di Taken – Una comedy di Amy Poehler per NBC e una di John Legend per ABC

0
taken

NBC ordina il prequel di Taken

Il thriller di Luc Besson, Taken con Liam Neeson nei panni di un agente della CIA alle prese con una missione personale per salvare la figlia che è stata rapita, riceverà un adattamento televisivo da parte di NBC che ha ordinato il progetto direttamente a serie, senza passare dalla produzione del pilot.

[adsense]

NBC sta cercando uno sceneggiatore, la versione televisiva sarà prodotta dallo studio di Besson, EuropaCorp. e dalla Universal TV, e sarà un prequel della trilogia, ma ambientato nei giorni nostri. Il prequel racconterà la storia di Bryan Mills da giovane, personaggio che nei film è stato interpretato da Neeson, quando ancora non era sposato e non aveva figli, in particolare racconterà di come Mill ha acquisito quella serie di doti particolari che lo hanno fatto diventare il personaggio che tutti conosciamo. Secondo Deadline, Universal TV si occuperà della distribuzione internazionale, tranne che per la Francia, in cui la serie sarà distribuita da EuropaCorp.

Dumb Prince, una comedy prodotta da Amy Poehler per NBC

L’obiettivo di NBC per la prossima stagione è trovare una grande comedy, ecco il motivo per cui il network si sta impegnando molto a cercare nuovi progetti comedy per la prossima stagione. L’ultimo ordinato è Dumb Prince, una comedy su una famiglia reale scritta da Charlie Grady (The Mindy Project) e prodotta da Amy Poehler. La serie racconterà di un principe che cerca di gestire gli affari di famiglia a suo modo, gettando la sua famiglia disfunzionale nel caos totale. Grandy e Poehler saranno produttori esecutivi insieme a Dave Becky e Brooke Posch.

Front Man, una comedy di Emily Kapnek per FOX

La creatrice di Suburgatory e Selfie, Emily Kapnek cambia network per il suo prossimo progetto comedy. Insieme ad Elizabeth Banks produrrà Front Man, una comedy single-camera per FOX, per cui il canale si impegna a produrre il pilot. Il progetto viene dalla Warner Bros Tv e dalla Brownstone Prods della Banks. Sceneggiata dalla Kapnek, e probabilmente diretta dalla Banks, Front Man racconterà di Paul, un figlio unico cresciuto con dei genitori sempre presenti e pronti a risolvergli ogni problema. Ora sulla trentina, realizza che il suo sogno di diventare cantante non si sta realizzando, quindi d’ora in poi Paul dovrà cercare di cavarsela da solo. Così diventerà il cantante di una band locale che canta nei matrimoni.

Ordinary People, una comedy prodotta da John Legend per ABC

ABC si aggiudica Ordinary People, una romantic comedy con elementi musicali, prodotta da John Legend e sua moglie, la modella Chrissy Teigen. La comedy sarà sceneggiata da Tracy Oliver insieme a Kenya Barris che sarà produttrice esecutiva. Ordinary people dovrebbe basarsi vagamente sulla storia tra Legend e sua moglie, in particolare racconterà di una coppia interrazziale con diverse personalità e grandi ambizioni. Il progetto sarà una co-produzione tra ABC Studios e Legendary Television.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it