Nuovi progetti: Shonda Rhimes per FX, Syfy e Stephen Spielberg per Brave New World e altro

0
shonda rhimes

Shonda Rhimes e Betsy Beer per un drama su FX

Shonda Rhimes e Betsy Beers (produttrice della Shondaland) faranno il loro debutto sulle reti via cavo, in particolare su FX, con una nuova serie limitata, adattamento di The Warmth of Other Suns di Isabel Wilkerson, che sarà scritta da Dee Rees (Pariah). Il libro, pubblicato nel 2010, racconta la storia di cittadini di colore che si sposteranno dalle città del sud verso quelle del nord e dell’ovest, alla ricerca di una vita migliore. Il libro copre gli anni dal 1915 al 1970, e la storia è raccontata dal punto di vista di alcune persone come, Ida Mae Gladney che nel 1937 ha lasciato Mississipi per Chicago, George Starling che nel 1945 ha lasciato la Florida per Harlem, il dottor Robert Pershing Foster che ha lasciato la Louisiana per Los Angeles nel 1953.

[adsense]

La Rhimes e la Beers saranno produttrici esecutive per la Shondaland/ABC Studios, del drama che è già in fase di sviluppo. La coppia di produttrici è anche a capo di un nuovo drama per ABC, The Catch, che vedrà come protagonista Mireille Enos (The Killing), e che molto probabilmente sarà ordinato a serie nei prossimi giorni.

Syfy e la Amblin TV di Spielberg per il drama Brave New World

La Amblin TV di Steven Spielberg e Syfy, la casa della science fiction, svilupperanno una nuova serie che si basa sul romanzo classico di Aldou Huxley dal titolo Brave New World (Nuovo mondo). Il libro è ambientato in un mondo in cui non esiste la porvertà, è un mondo in cui gli umani assumono medicinali che alterano la mente, dove il sesso libero e il consumismo sono all’ordine del giorno, e l’umanità non si riproduce più, visto che i figli sono geneticamente sviluppati in incubatrici. Chi si oppone al sistema è costretto a vivere in delle riserve, fino a quando uno di questi ribelli sfiderà il sistema, minacciando l’intero ordine sociale. Il progetto sarà prodotto da Barryl Frank e Justin Falvey. Les Bohem scriverà il progetto e fungerà da produttore esecutivo.

La Alcon Television e Atlas Entertainment acquistano IQ

La Alcon Television e Atlas Entertainment hanno acquistato i diritti per un adattamento televisivo del nuovo romanzo di Joe Ide, dal titolo IQ. Il romanzo racconta la storia di Isaiash “IQ” Quintabe, un uomo di colore che ha potuto contare solo sulle sue forze sin da ragazzino, in California. Geniale, intelligente e autodidatta in molti campi, si ritrova a fare l’investigatore privato, e indagherà sui casi che la polizia rifiuta. IQ sarà accompagnato da Dodson, il suo amico d’infanzia che è completamente il suo opposto, ma a cui è legato da un secreto del passato.

Hulu ordina Myst, un adattamento da un gioco degli anni novanta

Secondo Deadline, il servizio streaming americano, Hulu ha acquistato la serie Myst, un drama basato sull’omonimo gioco degli anni novanta. Il progetto arriva dalla Legendary Television, con Matt Tolmach (The Amazing Spider-Man) e Evan Daugherty (Divergent). Scritto da Daugherty, Myst mette insieme gli elementi del fantasy e lo scifi, ed esplorerà le origini dell’isola di Myst, in cui uno sconosciuto si sveglierà senza avere alcun ricordo su di se, senza sapere dove si trova e come sia arrivato lì. Hulu al momento ha ordinato una sceneggiatura, che se sarà approvata si trasformerà in un ordine diretto a serie.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it