Nuovi progetti: The Watcher e una comedy dal creatore di Parks and Recreation per NBC

0
The Watcher

Parliamo ancora di nuovi progetti, visto che i network in questi giorni stanno passando al vaglio varie sceneggiature, che poi forse, si tradurranno in ordini per la produzione del pilot. E’ NBC ad annunciare l’ordine di un progetto comedy da Mike Schur, il co-creatore di Parks and Recreation che insieme a Matt Hubbard (consulente nella stessa serie) produrranno una comedy single camera.

[adsense]

Il progetto, che viene dalla Universal TV racconta di Andrew e Josie, una coppia interrazziale la cui vita subirà un grande cambiamento quando si trasferiranno vicino la casa della famiglia di Josie, in Missouri. Hubbard sarà lo sceneggiatore, ma anche produttore insieme a Schur.

The Watcher, un drama per NBC prodotto da Aaron Kaplan

Parlando ancora di NBC riportiamo l’ordine di un nuovo progetto che trae ispirazione da una storia realmente accaduta. La serie si chiamerà The Watcher e sarà prodotta da Alex Cary (Homeland), e Aaron Kaplan per la Universal TV. Sceneggiata da Cary, The Watcher è un thriller che racconta di una giovane coppia e dei loro figli che dopo essersi trasferiti nella loro casa dei sogni, riceveranno delle delle terrificanti lettere anonime che contengono delle minacce (proprio quello che è accaduto lo scorso giugno, ad un a famiglia del New Jersey).

Nuova comedy per FOX dagli sceneggiatori del nuovo Spiderman

Gli sceneggiatori per il cinema, John Francis Daley e Jonathan Goldstein (Come ammazzare il capo e vivere felici, sceneggiatori del nuovo reboot di Spiderman) saranno i produttori di una comedy single-camera per FOX. Il progetto viene dalla 20th Century FOX Tv, sarà sceneggiato dalla coppia e racconta di un gruppo di outsider adulti che cercano di cambiare la loro vita e difendersi quando la loro città sarà occupata da una gang di strada formata da ragazzi. La coppia ha già lavorato in televisione, dove hanno sceneggiato un episodio di Bones, in cui Daley ha anche recitato.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it