Nuovi progetti: Time After Time di Kevin Williamson per ABC – The Searcher dalla Appian Way di DiCaprio

0
Time After Time

Kevin Williamson ci prova con Time After Time

Dopo il flop di Stalker su CBS e la cancellazione di The Following, Kevin Williamson è pronto a riprovarci con un nuovo progetto, questa volta su ABC. Si tratta di un drama che si basa sul libro del 1979 di Karl Alexander, dal titolo Time After Time, che ABC ha acquistato dalla Warner Bros. TV con l’impegno di realizzare una sceneggiatura.

[adsense]

Time After Time racconterà le avventure del giovane H.G. Wells con la sua macchina del tempo. Nel libro e nel film che ne è stato tratto (L’uomo venuto dall’impossibile) H.G. Wells dopo aver inventato la macchina del tempo, la mostra ai suoi amici ignaro del fatto che uno di loro, il chirurgo Leslie John Stephenson, è in realtà il famoso Jack Lo squartatore. Quando Scotland Yard si mette sulle tracce di Stevenson, quest’ultimo utilizzerà la macchina del tempo per andare nel futuro, precisamente nella San Francisco del 1979. Wells lo seguirà per assicurarlo alla giustizia. Williamson scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo.

FOX acquista Sugarland dai produttori di New Girl

FOX invece ha acquistato la comedy single camera Sugarland, di cui si impegna a produrre il pilot, dai produttori di New Girl, Matt Fusfeld e Alex Cuthbertson, insime ad Aaron Kaplan con la sua Kapital Entertainment e la 20th Century FOX. Sugarland racconta di due amici che cercano di tenere separate la loro vita privata con quella lavorativa, lavorando per due capi molto esigenti, fallendo miseramente. Fusfeld e Cuthbertson saranno sceneggiatori, e produrranno la serie insieme a Kaplan.

The Searcher per la Appian Way di DiCaprio

Un nuovo libro dell’autore Simon Toyne, The Searcher è stato scelto per un adattamento televisivo dalla eOne e dalla Appian Way Production di Leonardo DiCaprio. Il romanzo di Toyne uscirà in America il 6 ottobre ed è un thriller che ha come protagonista Solomon Creed, un uomo che non ricorda nulla del suo passato e che si ritrova in una cittadina dell’Arizona di nome Redemption. La storia parte con un funerale interrotto dallo schianto di un aereo nel deserto vicino la città. Quando lo sceriffo si avvicina al luogo dello schianto, incontra un uomo senza documenti e senza memoria. L’uomo capirà, una volta scoperto il nome della città, che si trova lì per salvare l’uomo che è stato sepolto la stessa mattina. Per scoprire il suo passato, Solomon dovrà prima conoscere i segreti della città e la verità dietro la morte di quell’uomo. Ma non è così facile, visto che c’è qualcuno che è disposto a tutto pur di fermarlo.

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it