Once Upon a Time: il finale invernale, il ritorno di Ariel e altre curiosità dagli autori

0
Once Upon e Time 5

Once Upon A Time, anticipazioni, curiosità sul finale invernale e sulla seconda metà di stagione

Once Upon a Time - LogoATTENZIONE: questo articolo contiene SPOILER sul finale invernale della quarta stagione di Once Upon a Time se non l’avete ancora vista saltate la parte introduttiva e alcune domande, oppure interrompete la lettura.

TvLine con un’intervista ai due creatori Adam Horowitz e Eddy Kitsis, ci fornisce alcune anticipazioni su Once Upon a Time, sulla seconda metà di stagione, sul midseason finale, insomma su tutto quello che ci aspetta dal primo marzo in avanti. Un’intervista simile è stata fatta anche su EW. La quarta stagione di Once Upon A Time/C’era una volta arriverà dal 2 gennaio su FOX Italia.

[adsense]

Il finale invernale di Once Upon a Time ha visto la chiusura del capitolo Frozen e l’arrivo di tre “cattive” Malefica con il ritorno di Kristin Bauer, Ursula interpretata da Meein Dungey e Crudelia de Mon (Cruella de Vil in originale) interpretata da Victoria Smurfit e da subito entrata nell’immaginario dei fan. Nel finale invernale abbiamo anche assistito alla separazione tra Belle e Tremotino spinto nel nostro mondo, insieme a Robin Hood che ha lasciato Regina per salvare Marian, inoltre Emma si è unita all’operazione Mangusta di Regina e Henry alla ricerca dell’autore del libro. Nelle due interviste ai creatori di Once Upon a Time, vengono date molte risposte e svelate alcune anticipazioni, abbiamo cercato di unire le due interviste e integrare le risposte provenienti da entrambi gli articoli.Heroes-and-Villains_612x3811-600x380

D: Vi prendere alcune libertà nella trattazione del personaggio di Crudelia de Mon (che ha avuto un’ottima accoglienza da parte del pubblico)?

R: Si, sicuramente, la versione del personaggio del cartone animato è un punto di partenza, ma gli spettatori si accorgeranno che riusciremo a rispettare il personaggio conosciuto, inserendo qualche innovazione. Abbiamo inserito un colpo di scena sul suo passato che riguarda la Foresta incantata e un pizzico di magia….che riguarderà quello che indossa e gli animali…e sarà “dark”, oscuro.

D: Abbiamo visto Tremotino andare da Ursula per farsi aiutare nella ricerca dell’Autore del libro, ma che rapporto avrà questa missione con quella di Regina e Henry, con l’operazione Mangusta?

R: Non saranno così diverse, finiranno per incontrarsi/scontrarsi. Prima di lasciar andare Robin, mentre erano insieme in macchina Regina dice a Tremotino “I Cattivi non raggiungono mai un “happy ending”, per questo voglio trovare l’autore del libro” e Tremotino risponde “Questo non è vero. Guarda il mio caso, io sto per avere il mio lieto fine”. Ma come sappiamo questo alla fine non è avvenuto, ora è un uomo senza magia lontano da casa e sembra concordare con le parole di Regina. E’ arrivato addirittura a dover chiedere aiuto, nella consapevolezza che non potrà riuscirci da solo, e pensa che Regina c’entri qualcosa.

D: Eroi e Cattivi alla ricerca della stessa persona, dell’Autore. 

R: Questa “caccia”, questa ricerca, ci porterà veramente a interrogarci su cosa rende eroi e cosa rende cattivi. E’ chi vince che racconta la storia o c’è bene e male in ciascuno di noi? Siamo molto eccitati di raccontare la storia delle “Regine del Male” ma amiamo molto anche i vecchi personaggi e vogliamo continuare a raccontare le loro storie, a creare sempre nuovi intrecci per loro. Questa seconda metà si concentrerà molto sui personaggi che già conosciamo e vedremo come questa nuova sfida tra bene e male influenzerà i nostri personaggi.

D: Questa corsa li porterà anche in altri regni? vedremo anche altre terre in questa seconda metà di stagione?

R: Potremmo. Sicuramente ci saranno diversi flashback, la storia sarà concentrata su Storybrooke ma attraverso

i flashback vedremo altri regni, almeno un paio di nuove terre e un paio di avventure qua e là. Inoltre i flashback ci riporteranno a quel periodo della prima stagione prima della maledizione, subito dopo il matrimonio tra Biancaneve e Azzurro, quando loro erano eroi e Regina era la Regina Cattiva. Vedremo un periodo di quella storia che non avevamo ancora mai visto.

D: Vedremo come le “Regine del Male” (Crudelia, Malefica e Ursula) hanno iniziato a collaborare?

R: Sicuramente…anzi vi possiamo anticipare che lo vedremo nella premiere

ROBERT CARLYLE

D: Definireste Tremotino il “cattivo” per eccellenza della seconda parte con le “Regine del male” a fargli da supporto?

R: Sicuramente Tremotino è il cattivo. E’ in arrivo un gran bella squadra di cattivi.

D: La casa sul lago è sicuramente dello Stregone? ma lo Stregone non è detto che sia l’Autore? Avete già scelto l’attore che lo interpreterà?

R: Beh sembrerebbe proprio che la casa è dello Stregone. I nostri protagonisti faranno alcune supposizioni su chi sia l’autore e queste saranno risolte molto presto nella seconda metà di stagione…tutti sanno che quella è la casa dello Stregone e alcuni penseranno che potrebbe essere lui l’autore…E no, ancora non abbiamo trovato l’attore, ma sicuramente incontreremo lo Stregone (e/o l’Autore) nella seconda metà delle puntate ancora da trasmettere.

D: I fan pensano che lo Stregone possa essere Yen Sid lo stregone di Fantasia…

R: Beh questo possiamo escluderlo…Fantasia è stato un punto di partenza ma abbiamo altro in mente per il passato dello Stregone.

D: Ci è piaciuto molto il momento in cui Emma è entrata nell’operazione Mangusta

R: Visto che Regina ha fatto la cosa giusta lasciando andare Robin, ci piaceva l’idea di vedere tutti gli altri iniziare ad aiutarla, una cosa completamente diversa rispetto a due anni fa, quando erano andati tutti a mangiare lasciandola sola in mezzo alla strada.

D: Sean Magure ha scritto su Twtter che tornerà a interpretare Robin Hood..

R: Non so quello che ha anticipato o meno…ma sicuramente ci rimarremmo molto male se non vedessimo più Robin nel corso della stagione

D: Ginny Goodwin ha anticipato che Mary Margaret/Biancaneve sarà molto più attiva nella seconda metà di stagione, magari in relazione alle “Regine del Male”?

R: Sicuramente! Biancaneve e Azzurro saranno molto legati alle “Regine del male”. C’è un retroscena del loro passato che non vediamo l’ora di rivelare. Vedremo molto di più gli “Azzurro” nella seconda metà di stagione! Gli “Azzurro” hanno una stretta correlazione con le “Regine del Male”, non vediamo l’ora di poter raccontare questa storia, ma soprattutto non vediamo l’ora che arrivi l’episodio 14, in cui sarà raccontato come la Regina Cattiva ha incontrato Malefica.ouat_1

D: Ci potete confermare il ritorno di Ariel?

R: Per la prima volta vi possiamo confermare che JoAnna Garcia Swisher tornerà a interpretare Ariel, la vedremo nei primi episodi di ritorno dalla pausa. Inoltre potrebbero tornare altri personaggi, ma ancora non possiamo confermare nulla.

[adsense]

Ecco intanto il promo del ritorno di Once Upon A Time il prossimo 1 marzo

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it