Parenthood: un revival è possibile secondo Jason Katims, ma in futuro

0
Parenthood revival Jason Katims

Grazie alla nostalgia si è creato il fenomeno dei revival. Anche Jason Katims sta pensando a un revival di Parenthood

Una Mamma per AmicaIn questo periodo in cui i revival sono all’ordine del giorno, leggere del ritorno di una selle nostre serie tv preferite del passato non è poi così sorprendente. Infatti questo fenomeno negli ultimi anni sta crescendo molto, e non perchè i network sono così gentili da concederci una conclusione, o concederci l’opportunità di immergerci nuovamente in un mondo che ormai conosciamo benissimo, anzi il fenomeno (perchè di fenomeno si tratta: si è partiti dal film di Veronica Mars finanziato dai fan per poi arrivare a 24, Una Mamma per Amica e Prison Break senza dimenticare X-Files), si è creato sia perchè i network cercano di monetizzare su una proprietà che già il pubblico conosce e che quindi richiede pochi investimenti pubblicitari per farla conoscere, sia perchè ormai con l’avvento dei servizi streaming il pubblico ha accesso alle vecchie serie tv che guarda per la prima volta o le riguarda, quindi perchè non creare dei “sequel” visto che l’interesse del pubblico (e dei servizi streaming in alcuni casi) c’è? Lo scopo principale è quindi quello di monetizzare il senso di nostalgia di ognuno di noi.

I presidenti FOX, qualche giorno fa hanno infatti dichiarato che hanno deciso di produrre il revival di Prison Break perchè parlando con Ted Sarandos, responsabile dei contenuti di Netflix, si è lasciato sfuggire che Prison Break va benissimo su Netflix: “così possiamo venderlo con un supplemento di prezzo a Netflix.” hanno dichiarato i presidenti al TCA Summer Press Tour.

Jason Katims parla di un probabile revival di Parenthood

ParenthoodE proprio dal TCA arriva la notizia che, sebbene al momento non si sta muovendo nulla, il creatore di Parenthood, Jason Katims sembra intenzionato a seguire questo fenomeno, iniziando a pensare a un revival di Parenthood. Presente al TCA Summer Press Tour per presentare la sua nuova serie CBS, Pure Genious, Katims ha dichiarato: “Attualmente non ci stiamo lavorando, ma quando sarà il momento giusto mi piacerebbe molto tornare in quel mondo.” Il creatore ha anche seguito il processo di produzione del revival di Una Mamma Per Amica: “ho chiesto a qualcuno che ha lavorato lì come hanno strutturato il revival e come funziona,” ha dichiarato Katims. “Perchè penso che possa succedere con Parenthood nei prossimi anni.

Infatti per il produttore è ancora presto per tornare nel mondo di Parenthood, visto che la serie si è conclusa con un finale in cui erano presenti dei salti in avanti che ci hanno mostrato la vita dei personaggi negli anni successivi: “il tutto partirà quando capirò che c’è ancora storia da raccontare. La cosa più importante è che i ragazzi della serie diventino adulti, così le loro vite cambieranno e ci sarà nuova storia da raccontare.” Katims ha poi ammesso che sarà complicato far tornare tutti i membri del cast nello stesso momento per girare un revival, e cosa più importante deve anche trovare un network/piattaforma streaming che sia interessata a trasmetterlo.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it