Pilot 2015: cambiamenti in Lucifer e Chev & Bev – Kristin Bauer in The Kingmakers e altro

0
LUCIFER

Ricevuto l’ordine del pilot da parte dei network, le varie case di produzione stanno iniziando il processo di raccolta sia del cast artistico che di quello tecnico. Vediamo quindi le varie novità sui pilot ordinati di CBS, ABC, NBC e FOX:

CBS

Limitless

Hill Harper (CSI NY) ritorna su CBS nel cast di Limitless, già composto da Jake McDorman e Jennifer Carpenter. Nella serie arriva anche Mary Elizabeth Mastrantonio. La serie segue la vita di Brian Sinclair (Jake McDorman), che ne film del 2011 da cui è tratta la serie è interpretato da Cooper, che scopre gli effetti di una misteriosa medicina dal nome NZT che da delle abilità straordinarie che lui dovrà usare per risolvere casi per l’FBI. Harper interpreterà Boyle un ex militare che adesso è una risorsa dell’FBI con esperienza nel testare gli effetti della droga sugli agenti. Mastrantonio interpreterà Nasreen “Naz” Awad, un ex procuratore che fa parte dell’FBI da quando aveva trent’anni come agente speciale a capo della divisione che indaga e scova lo NZT.

[adsense]

For Justice

Tim Blake Nelson sarà un personaggio regolare della serie CBS sui diritti civili, For Justice. La serie si basa su un romanzo di James Patterson, The Thomas Berryman Number che ha vinto un Edgar Award. Il libro racconta di un killer che viene assoldato per uccidere il primo sindaco di colore di Nashville. Scritta da Rene Balcer, la serie si concentrerà sulle ripercussioni attuali degli eventi del romanzo. La protagonista sarà Natalia “Nat” Chappel (Anika Noni Rose), un agente dell’FBI che lavora nella sezione criminale del Dipartimento dei Diritti Civili del Ministero della giustizia, che si ritroverà in mezzo tra la sua famiglia radicale e la famiglia professionale che ha scelto. Nelson interpreterà Ochs Rainey un capo dell’unità dei diritti civili.

NBC

Endgame

Cara Buono (Mad Men) entra nel cast della serie dai produttori di The Blacklist, Endgame per NBC. La serie racconta di Alex (Philip Winchester) un ex agente segreto che diventato un esperto di sicurezza che si ritroverà coinvolto in una cospirazione a Las Vegas che lo porterà a compiere atti eroici per salvare la vita delle persone innocenti. Buono interpreterà Ginny, l’ex moglie di Alex, un chirurgo che ha difficoltà a restare sobrio.

ABC

The Kingmakers

Kristin Bauer van Straten (Once Upon a Time, True Blood) sarà un personaggio regolare nel nuovo drama ABC, The Kingmakers. La serie racconta di Eli, un giovane la cui sorella Julia, viene ritrovata morta durante il suo primo anno alla Ivy League University. Eli userà una nuova identità per infiltrarsi nella scuola, piena di studenti privilegiati, per indagare sulla morte della sorella. Bauer van Straten interpreterà Maeve Vandemeer, una professoressa d’arte che è spostata con il preside della Braddock ed ha una relazione con il senatore Walden (Adrian Pasdar).

Of Kings and Prophets

Mohammad Bakri (Tyrant) sarà uno dei personaggi principali, insieme a Ray Winston, nel drama ABC Of Kings and Prophets. Il progetto sarà una saga biblica di fede, ambizione e tradimenti raccontanti dalla prospettiva di un re ormai stanco (Winstone), un profeta e un giovane pastore. Bakri interpreterà Samuel, l’ultimo dei giudici biblici, l’unica persona che sente e parla per Dio.

Chev & Bev Chevy

Questa non è una notizia di casting ma di cambiamenti per la comedy di Chevy Chase e Beverly D’angelo, che cambia titolo. Secondo Tvline la D’Angelo non era affatto contenta dell’abbreviazione del suo nome nel titolo, quindi avrebbe chiesto di inserire il nome intero, ABC però ha pensato bene di togliere il suo nome dal titolo e cambiarlo in Chevy. ABC non ha commentato l’indiscrezione, ma sempre secondo TVLine il titolo della serie non è ugualmente definitivo, visto che se il pilot venisse ordinato, ABC sottoporrebbe il titolo a dei test. Inoltre il cambiamento di titolo non cambierà la trama della serie, ed in particolare il personaggio della D’Angelo che sarà sempre centrale.

FOX

Frankenstein

Ciara Bravo (Red Band Society) sarà un personaggio regolare del pilot FOX, Frankenstein. La serie è un sci-fi che si basa sulla famosa mitologia di Mary Shelley, e parlerà di Ray Pritchard, un ex-poliziotto corrotto che tornerà in vita più giovane e più forte grazie a dei scienziati che si sentono Dio, e che dovrà scegliere tra la sue vecchie tentazioni e un nuovo corso. Ray così farà squadra con suo figlio Duval Pritchard (Tim DeKay), un’agente dell’FBI per catturare i criminali. Philip Baker Hall interpreterà la versione anziana del protagonista. Bravo interpreterà Gracie la nipote di Ray.

Fantasy Life

Lynn Sigler (The Sopranos) entra nel cast della comedy multi-camera di FOX, Fantasy Life. La serie racconta di Mitch (Kevin Connolly) un ragazzo che finalmente riesce a trovare lavoro come conduttore di un programma di fanta-football, ma ben presto si ritroverà ad avere a che fare con le politiche aziendali mentre diventerà una star. Sigler interpreterà Abby, un’analista sportiva del programma sportivo di Mitch.

Lucifer

L’ex di Spartacus, Lesley-Ann Brandt sarà una delle protagoniste del drama FOX, Lucifer, e rimpiazzerà Lina Esco (qui) che originariamente era stata annunciata per lo stesso ruolo. Anche qui il cambiamento è stato deciso dopo il table read, dove la Esco è stata rilasciata e la Brandt, che era già stata testata per il ruolo, è stata scritturata. La serie tv si focalizzerà su Lucifer, che annoiato e infelice del suo ruolo di Re dell’Inferno, abdicherà dal trono abbandonando il suo “regno” per la scintillante Los Angeles, dove aiuterà la polizia locale a catturare criminali. Brandt interpreterà la migliore amica di Lucifer, Maze: un demone feroce nel corpo di una donna bellissima.

[ad id=’14913′]

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it