Pilot 2015: FOX rimanda la produzione di Luther – Novità per Joe Time, The Grinder e altro

0
luther

Iniziamo la casting news giornaliera con una notizia diversa che riguarda un pilot di FOX. A quanto pare il network ha deciso di rimandare la produzione del remake di Luther. Il progetto era stato ordinato con una clausola che prevedeva il casting di un attore di rilievo e che fosse in grado di eguagliare le performance di Idris Elba nella serie britannica. La serie è prodotta direttamente da Niel Cross, già creatore di quella originale e vedeva lo stesso Elba alla produzione. La produzione non è riuscita a trovare un attore adatto, ed è questo il motivo per cui la serie non concorrerà con gli altri pilot per un posto nel palinsesto della prossima stagione, ma rimarrà ugualmente in produzione come outsider, in attesa di trovare qualcuno adatto al ruolo.

Tutti i pilot ordinati
[adsense]

ABC

Mix

Britne Oldford (Ravenswood), Sam Page (House of Cards) e Joaquim de Almeida (Fast Five) entrano nel cast del dramedy ABC, Mix. La serie racconterà di famiglie moderne, quelle multi culturali, multi generazionali e quelle costruite su divorzi, tradimenti e adozioni. Oldford sarà Remy, che sta cercando di non drogarsi più dopo essere uscita di prigione per possesso di droga, ma la vita fuori della prigione sarà più difficile di quanto immaginava. Page sarà James, un tossicodipendente in recupero descritto come una persona affascinante ed intelligente. Sarà subito affascinato da Remy quando si incontreranno ai Narcotici Anonimi. De Almeida interpreterà Ray, il proprietario di un ristorante popolare di Austin.

Boom

Delroy Lindo (Believe) e Don Johnson saranno i protagonisti del drama ABC, Boom. La serie esaminerà la più grande scoperta di petrolio nella storia americana, che provocherà un boom economico in North Dakota di una portata che non si vedeva dalla febbre dell’oro californiana del 1849. La serie avrà come protagonista una coppia che cercherà fortuna per una vita migliore. Lindo interpreterà Tip Hamilton, lo sceriffo di Williston County, un uomo saggio e astuto con una grande esperienza che ha il compito di applicare la legge in modo imparziale. Johnson interpreterà Hap Boyd, un magnate del petrolio, più una leggenda.

Progetto senza titolo di Judah Miller

Tony Rock entra nel cast della comedy senza titolo di Judah Miller per ABC. La serie racconta di una madre (Megan Hilty), vincitrice di un Tony Award, e un padre che sono orgogliosi di avere un figlio nato atleta, i due saranno costretti a frequentare il mondo dello sport giovanile. Rock interpreterà Ty, il cognato di Gary che ha sposato la sorella gemella Susie che è in contrasto con Gary perchè non si rende conto di infastidire il cognato.

CBS

Code Black

Proprio due settimane fa avevamo parlato dell’arrivo di Maggie Grace come protagonista del pilot CBS, Code Black (qui). Ma adesso arriva la notizia che l’attrice ha lasciato il pilot per ragioni creative, secondo TVLine. La serie è basata su un documentario di Ryan McGarry e Black Code si riferisce al nome in codice che si usa in ospedale quando ci sono troppi pazienti e lo staff non riesce a curarli tutti, comportando quindi la morte di qualcuno. La serie per l’occasione sarà ambientato nel LA County Hospital dove lo staff combatte ogni giorno contro un sistema che non funziona, per cercare di salvare più vite possibili. La Grace interpretava Leanne, il capo dei specializzandi del pronto soccorso, una forza della natura da non sottovalutare. L’attrice sarà quindi sostituita.

Joe Time

Steven Weber (attualmente nella seconda stagione di Helix) sarà il protagonista della comedy multi-camera di CBS, Joe Time. La serie racconta di Joe (Steven Weber) un padre di famiglia che ha difficoltà ad accettare il fatto che chiunque gli sta intorno riesca ad avverare i propri sogni più di quanto sia in grado di fare lui. Così inizerà a chiedersi se sarà mai capace di realizzare i propri desideri, qualunque essi siano. Weber si aggiunge ai già annunciati Duane Martin e Eric Petersen (qui).

NBC

The Curse of the Fuentes Women

Sonia Braga entra nel cast della drama di NBC, The Curse of the Fuentes Women, come personaggio regolare. Quando un uomo misterioso (Adan Canto) emergerà dall’oceano in maniera inaspettata, scatterà una nuova passione nelle donne Fuentes, la bella e solitaria Lola (Christina Vidal), la madre malaticcia Esperanza (Rachel Ticotin) e sua figlia Soledad (Katie Sarife). Lola è una ragazza che ha rinunciato all’amore occupandosi della sorella e della madre e lavorando al ristorante di famiglia, tutto questo fino al momento in cui arriva quest’uomo misterioso nella sua vita. Braga interpreterà Orquidia, la sorella di Esperanza. Orquidia ha serbato rancore verso sua sorella per decenni.

FOX

The Grinder

Mary Elizabeth Ellis (New Girl), Natalie Morales (Parks & Recreation) e William Devane (24: Live Another Day) saranno i co-protagonisti inisieme a Rob Lowe e Fred Savage nella comedy FOX, The Grinder.  E’ una comedy single-camera che avrà come protagonista Dean Sanderson (Rob Lowe) che interpreta in tv un avvocato chiamato The Grinder, quando la sua serie finirà, ritornerà nella sua città natale in cui cercherà di gestire lo studio legale di famiglia, pensando che dopo anni passati ad interpretare un avvocato ha le capacità per gestirlo. Ellis interpreterà la moglie di Stweart (il fratello del protagonista interpretato da Fred Savage), Debbie che ha frequentato Dean prima di sposarsi col fratello. Morales interpreterà Claire un’assistente legale che lavora nello studio degli Stewart, che non ha mai visto un episodio della serie in cui recitava Dean ed è stupida del suo successo. Devane interpreterà Dean senior, il padre di Stewart e Dean, a capo dello studio legale.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it