Pilot 2015: novità per Game of Silence, Taxi-22, Blindspot, Life in Pieces e altro

0

Ricevuto l’ordine del pilot da parte dei network, le varie case di produzione stanno iniziando il processo di raccolta sia del cast artistico che di quello tecnico. Vediamo quindi le varie novità sui pilot ordinati di NBC, CBS, e FOX:

Odyssey: poster e trailer del nuovo thriller cospirativo di NBC
[adsense]

CBS

Doubt

La star di Psych, Dule Hill sarà uno dei protagonisti del pilot CBS, Doubt (l’ex progetto senza titolo di Phelan e Rater). Il drama racconterà di Sadie, un avvocato difensore in uno studio legale che si innamorerà di uno dei suoi clienti che potrebbe essere colpevole di un crimine brutale. Hill interpreterà Albert, il partner di Sadie e amico intimo con un buon senso dell’umorismo, e che sta lavorando con lei ad un caso di alto profilo. Nella serie arriverà anche Kobi Libi che interpreterà Nick, un ragazzo appena laureato e molto intelligente che ha intenzione di lavorare per i migliori avvocati difensori di New York. Nel cast è già stata annunciata Laverne Cox (qui per dettagli).

Taxi-22

Il pilot di CBS, Taxi-22 chiude il cast con l’aggiunta di Lenny Venito (The Neighbors) e Sahr Ngaujah (Last Resort) come personaggi regolari. Jennifer Esposito (Blue Bloods), Rebecca Creskoff (Hung), F- Murray Abraham (Homeland), e Christopher Nicholas Smith (Paranormal Activity 3), che avranno un ruolo ricorrente. La serie, voluta fortemente da James Gandolfini, si basa sulle commedie francesi-canadesi, e racconta di un tassista politicamente scorretto. John Leguizamo interpreterà il tassista e sarà anche produttore esecutivo. Venito interpreterà Dean, il capo di Bobby (Leguizamo) al Yellow Cab Garage, Ngaujah sarà Valentine, una tassista nigeriana che condivide un taxi con Bobby, con cui ha anche una relazione di odio profondo. La produzione del pilot inizierà a breve.

Life in Pieces

Dianne Wiest e Zoe Lister Jones saranno le protagoniste, insieme a Colin Hanks (info qui) e Betsy Brandt (info qui) della comedy Life in Pieces per CBS. La comedy ha come protagonista una famiglia, la cui storia è raccontata dai diversi componenti della famiglia. La Weist interpreterà, Joan Short che ama la sua famiglia ed è disposta a tutto pur di proteggerla. Jones invece interpreterà Jen, la moglie di Greg Short (Colin Hanks), una donna abituata a stare al comando, ma che con l’arrivo del bambino si ritrova a “soccombere.”

NBC

Game of Silence

Michael Raymond-James (Once upon a Time) e Larenz Tate (Rush) entrano a far parte del cast nel drama NBC, Game of Silence. La serie si basa su una serie turca dal nome Suskunlar, parla di Jackson, un avvocato che sta facendo carriera in fretta, ma che potrebbe perdere la sua vita perfetta quando uno degli amici d’infanzia rivelerà un segreto oscuro sul suo passato violento. Raymond-James interpreterà Gil uno dei quattro amici d’infanzia di Jackson coinvolto nella cospirazione. Tate invece interpreterà Tony, il paciere del gruppo, che aiuterà Gil nel suo giro criminale. I due si aggiungono a David Lyons che fa parte del cast (qui i dettagli).

Blindspot

NBC riesce nell’intento di aggiudicarsi due degli attori più ricercati nell’attuale pilot season, come protagonisti del drama Blindspot. Sullivan Stapleton (Strike Back e 300: l’alba di un impero) sarà il co-protagonista insieme alla già annunciata Jamie Alexander (qui i dettagli). La serie racconta di una donna bellissima (Jamie Alexander) che si ritrova nuda a Times Square ricoperta di tatuaggi misteriosi, senza ricordare nulla sul suo passato. Il suo ritrovamento attirerà l’attenzione dell FBI che comincerà a seguire la mappa disegnata sul corpo della donna per rivelare una grande cospirazione e soprattutto la sua identità. Stapleton interpreterà l’agente dell’FBI Kurt Weller, il leader di un’unità d’elite del FBI. Sarà richiamato da una missione per indagare sulla donna, che ha il suo nome scritto sulla schiena.

Love is a Four Letter Word

L’ex Sons of Anarchy, Rockmond Dunbar sarà uno dei protagonisti maschile del drama NBC, Love is a Four Letter Word. La serie racconterà lo scontro di razza, sessualità e genere quando tre coppie diverse metteranno in prova il loro matrimonio. Dunbar interpreterà Nick, un imprenditore carismatico e affascinante che è stato sposato con Julie, la madre dei suoi figli, da cui ha divorziato per Fiona, la sua attuale moglie. Nick e Fiona hanno un matrimonio aperto, e quest’ultima cerca di sfruttare al massimo questo loro accordo. Nonostante tutto Nick prova ancora qualcosa per Julie, il suo vero amore.

Unveiled

Il co-protagonista di Selma, Stephan James, sarà protagonista della serie NBC, Unveiled del duo Mark Burnett e Roma Downey (The Bibble). La serie racconta di un team di angeli guardiani che interverranno nelle vite di chi sta affrontando una crisi, con l’obiettivo di ripristinare la loro fede e, spesso, salvargli la vita. James interpreterà Daniel Shepard, un angelo guardiano nuovo alla sofferenza umana, ma interessato a capirla. Ha un grande interesse nell’aiutare la gente, tanto da portarlo a infrangere qualche regola per un bene superiore.

Strange Calls

Patrick Brammall sarà il co-protagonista della comedy NBC, Strange Calls. L’attore ha già partecitato alla versione australiana da cui è tratta, e riprenderà il suo ruolo. La serie racconta di un ufficiale di polizia gentile ma molto sfortunato, che sarà trasferito in una cittadina rurale in cui presto scoprirà delle presenze soprannaturali. Brammall interpreterà nuovamente Lloyd un poliziotto, promosso a sergente in giovane età che non è così intelligente, duro e freddo come lui fa intendere. Infatti la sua filosofia è la seguente: far finta che i casi difficili non esistono.

FOX

Fantasy Life

Utkarsh Ambudkar (Pitch Perfect) farà parte del cast insieme a Kevin Connolly e Vanessa Williams del pilot comedy di FOX, Fantasy Life. La serie è  basata sulle memorie di Matthew Berry, un esperto di fanta-football. La serie racconta di un ragazzo, Mitch (Connolly) che finalmente riesce a trovare lavoro come conduttore di un programma di fanta-football, ma ben presto si ritroverà ad avere a che fare con le politiche aziendali mentre diventerà una star. Ambudkar interpreterà Max, un appassionato di fanta-football fan da lungo tempo di Mitch e che lavora per Fox Sports. Il suo sogno è essere l’assistente di Mitch.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it