Pilot 2015: Whoopi Goldberg in Dolores & Jermaine, novità per Dr. Ken, Super Clyde e altro

0

Ricevuto l’ordine del pilot da parte dei network, le varie case di produzione stanno iniziando il processo di raccolta sia del cast artistico che di quello tecnico. Vediamo quindi le varie novità sui pilot ordinati di NBC, CBS, FOX e ABC:

Pilot 2015: novità per Warrior e i progetti senza titolo di Dana Klein e Jenna Bans
[adsense]

ABC

Delores & Jermaine

Whoopi GoldbergWhoopi Goldberg sarà la protagonista insieme a Jermaine Fowler della comedy multi-camera di ABC, Delores & Jermaine.  Il progetto è incentrato su una strana coppia: un uomo rigido dalle mille idee che si trasferirà da sua nonna, una donna rigorosa appassionata di football ed ex poliziotta che ha bisogno di un po’ di spirito giovanile nella sua vita. La Goldberg interpreterà la nonna. La serie sarà girata a New York, dove attualmente l’attrice è impegnata a condurre il talk, The View, infatti la serie sarà girata in base al suo attuale impegno.

Dr. Ken

tsaiLa nuova promessa di Trophy Wife, Albert Tsai farà parte del cast della serie ABC, Dr. Ken, insieme a Ken Jeong. Ispirata alla vita di Jeong, la comedy racconterà di un dottore frustrato che si districa tra il suo lavoro, il matrimonio e i figli, senza però avere successo in nessuno di questi campi. Tsai interpreterà suo figlio. Jeong e Tsai hanno già lavorato insieme, in ruoli da guest star in Hot in Cleveland e nella nuova Fresh Off the Boat.

Progetto senza titolo sull’NBA

GQ Men Of The Year Party - CarpetLa star di Voices (Pitch Perfect), Skylar Astin sarà nel cast della comedy senza titolo di ABC, sull’NBA. Prodotta dal creatore di Galavant, Dan Fogelman, la serie è ambientata nel mondo del basket e racconta di un esordiente che non parla inglese e di un traduttore che non capisce nulla di basket. Astin interpreterà il traduttore, Jason, un ragazzo dolce e un po’ imbranato, senza alcuna abilità atletica, che vive nello scantinato dei suoi. Quando sarà reclutato dalla squadra dell’NBA, capirà che è pagato non solo per far da traduttore al giocatore, ma per essere una sua guida/amico/mentore tutto il giorno, tutti i giorni.

CBS

Super Clyde

ABC's "The Middle" - Season SixUno dei protagonisti di The Middle, Charlie McDermott sarà il protagonista del pilot CBS, Super Clyde. La comedy è un remake del pilot che CBS aveva già ordinato nel 2013. La serie raccontava di un ragazzo timido, che lavora in un fast-food e che troverà la sua vocazione diventando un “super-eroe”. Il ruolo principale è stato interpretato da Rupert Grint, famoso per i film di Harry Potter, anche se la momento non sembra collegato al progetto. McDermott interpreterà il protagonista.

Code Black

marcia_gay_hardenMarcia Gay Harden, attualmente in How to Get Away with Murder, sarà nel cast del drama CBS, Code Black. La serie è basata su un documentario di Ryan McGarry e Black Code si riferisce al nome in codice che si usa in ospedale quando ci sono troppi pazienti e lo staff non riesce a curarli tutti, comportando quindi la morte di qualcuno. La serie per l’occasione sarà ambientata nel LA County Hospital dove lo staff combatte ogni giorno contro un sistema che non funziona, per cercare di salvare più vite possibili. La Harden sarà Christa, una madre il cui figlio è morto di cancro. Adesso è un dottore talentuoso che grazie all’esperienza che ha subito, riesce a notare delle cose che i suoi giovani colleghi non notano.

NBC

Blindspot

jaimie-alexander-pilotJamie Alexander farà parte del cast del pilot drama di NBC, Blindspot da Greg Berlanti. L’attrice, famosa per il suo ruolo in Thor che ha anche ripreso nella serie ABC, Marvel’s Agent of Shield, interpreterà la protagonista, una donna bellissima che si ritrova nuda a Times Square ricoperta di tatuaggi misteriosi, senza ricordare nulla sul suo passato. Il suo ritrovamento attirerà l’attenzione dell FBI che comincerà a seguire quella sorta di mappa disegnata sul corpo della donna per rivelare una grande cospirazione e soprattutto la sua identità.

The Curse of the Fuentes Women

fuentes-womenRachel Ticotin (Total Recall) e Katie Sarige saranno nel cast di The Curse of the Fuentes Women, che ha già Adan Canto nel cast (qui). La serie di NBC parlerà delle donne della famiglia Fuentes a cui scatterà una nuova passione quando un uomo misterioso (Canto) emergerà dall’oceano in maniera inaspettata. La Ticotin interpreterà la madre sofferente, Esperanza, che è colpita dall’Alzheimer e che nasconde un magico passato. Sarige interpreterà Soledad, che acquisterà abilità psichiche con una gravidanza inaspettata.

FOX

Comedy senza titolo di John Stamos

joshpeckL’attore Josh Peck, sarà uno dei protagonisti della comedy senza titolo di John Stamos, per FOX. La comedy ha come protagonista John Stamos che interpreterà una versione di se stesso: un single carismatico la cui vita sara stravolta quando scoprirà di essere padre… e nonno. Peck interpreterà il figlio Jimmy, un esperto di tecnologia, padre di un figlio di due anni, il prodotto di un’avventura di una notta con la sexy Vanessa.

Cast Tecnico:

  • ciakMichael Fresco, il fratello di Victor Fresco (autore della serie), dirigerà il pilot della comedy senza titolo di Johnny Knoxville per ABC, (qui per dettagli sulla trama). Fresco ha già diretto molti pilot tra cui Better Off Ted, Raising Hope, Suburgatory, Benched e Manhattan Love Story.
  • Scott Ellis dirigerà il neo ordinato Dr. Ken di ABC. Ellis dirigerà anche il pilot Go Jerrod Go di NBC, e in passato ha anche diretto il pilot di Undateable. (qui per dettagli sulla trama).
  • Todd Holland, dirigerà il pilot comedy di ABC, Family of the Year, (qui per dettagli sulla trama). Holland di recente ha diretto il pilot di ABC Family, Stitchers.

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it