Pilot 2015/16: ABC ordina Dr. Ken – Novità per Frankenstein, Quantico, Life in Pieces e altro

0

ABC ordina Dr. Ken con Ken Jeong di Community

Ricevuto l’ordine del pilot da parte dei network, le varie case di produzione stanno iniziando il processo di raccolta sia del cast artistico che di quello tecnico. Prima di iniziare però abbiamo un’aggiunta di una nuova comedy per ABC. La rete ha ordinato il pilot di Dr. Ken, una comedy multi-camera che avrà come protagonista Ken Jeong, famoso per il suo ruolo in Community. Scritto da Jared Stern, Mike O’Connell e Jeong stesso, Dr. Ken racconterà di un dottore frustrato che si districa tra il suo lavoro, il matrimonio e i figli, senza però avere successo in nessuno di questi campi. Stern sarà produttore esecutivo insieme a Mike Sikowitz, che sarà anche showrunner. Adesso passiamo alle varie novità sui pilot ordinati di NBC, CBS, FOX e ABC:

FOX

Frankenstein

adhirkalyanL’ex de Le Regole dell’amore, Adhir Kalyan è il primo membro del cast di Frankenstein, pilot di FOX prodotto da Rand Ravich. La serie parla di Ray Pritchard, un ex-poliziotto corrotto che tornerà in vita più giovane e più forte grazie a dei scienziati che si sentono Dio, e che dovrà scegliere tra la sue vecchie tentazioni e un nuovo corso (leggi qui per altri dettagli). Kalyan interpreterà Otto Goodwin, uno dei creatori di Ray, un brillante miliardario che insieme alla sorella Mary faranno passi avanti nella rianimazione di un uomo morto.

Cooper Barret’s Guide to Surviving Life

MeaghanRathL’ex protagonista di Being Human US, Meaghan Rath sarà la protagonista femminile della serie FOX, Cooper Barret’s Guide to Surviving Life. La serie racconta degli errori e delle disavventure che tutti noi viviamo durante il periodo trascorso al college, prima di sistemarci, (qui altri dettagli). La Rath interpreterà Kelly Bishop, una bellissima terapista che di fronte la camera di Cooper Garrett (il protagonista).

NBC

The Curse of the Fuentes Women

adan-canto-fuentes-womenThe Curse of the Fuentes Women ha il primo protagonista. Adan Canto, noto per il suo ruolo nella seconda stagione di The Following, interpreterà l’uomo misterioso, che appare dall’oceano a Miami Beach che avrà a che fare con una delle donne Fuentes, con cui avrà un legame magico. La serie di NBC parlerà delle donne della famiglia Fuentes a cui scatterà una nuova passione quando un uomo misterioso emergerà dall’oceano in maniera inaspettata. (qui ulteriori dettagli)

Love is a Four Letter Word

downloadBrian Tee (The Wolverine) interpreterà uno dei protagonisti del drama NBC, Love is a Four Letter Word. La serie racconta di uno scontro di razza, sessualità e genere quando tre coppie diverse metteranno in prova il loro matrimonio (qui altri dettagli). Tee interpreterà Adam la metà di una delle tre coppie, un uomo affascinante che sta frequentando Sarah, è un avvocato che ama le avventure sessuali, sesso a tre con belle donne incluso.

Chicago Med

yayadacostaSecondo Deadline, Yaya DaCosta, famosa per aver interpretato Whitney Huston nel film di Lifetime, dovrebbe essere la protagonista di Chicago Med, il secondo spinoff di Chicago Fire che sarà introdotto nel diciannovesimo episodio di quest’ultima. DaCosta interpreterà Maggie Seaver, un’infermiera attraente che inizierà a frequentare Kelly, personaggio di Chicago Fire, con cui ha avuto una storia alle superiori.

 

ABC

Quantico

bt-tate-ellingstonTate Ellington (The Mindy Project) sarà il protagonista del drama terroristico di ABC, Quantico. La serie racconterà di un gruppo di giovani agenti dell’FBI che si stanno addestrando nella base di Quantico in Virginia. Lo show racconterà il passato di ognuno, il presente e ci saranno anche dei salti in avanti in cui si scoprirà che uno di loro fa parte di una cellula dormiente che sarà responsabile di uno degli attacchi terroristici più devastanti dall’ undici settembre (qui altri dettagli). Ellington sarà uno degli agenti, un ragazzo ebreo gay di Brooklyn che parla molte lingue.

Uncle Buck (Io e lo Zio Buck)

5948Non si tratta esattamente da una casting news, ma più di una curiosità. A quanto pare ABC sta cercando un cast composto solamente da attori afro-americani per Uncle Buck. Secondo alcune casting call per il ruolo di Buck Russell si richiede un attore afro-americano tra i venti e trent’anni, di conseguenza tutto il cast dovrebbe esserlo visto che Buck interagirà con i suoi tre nipoti. Uncle Buck racconta di un uomo infantile che impara ad essere un adulto cercando di prendersi cura dei figli di suo fratello.

CBS

Life in Pieces

betsybrandtL’ex Breaking Bad, Betsy Brandt sarà protagonista insieme a Colin Hanks (qui i dettagli) della comedy CBS Life in Pieces. La serie ha come protagonista una famiglia, la cui storia è raccontata dai diversi componenti della famiglia. La Brandt interpreterà Heather, la matriarca che dovrà fare i conti con il fatto che i suoi figli stanno crescendo in fretta, Hanks è uno dei tre figli. La Brandt di recente ha avuto un ruolo ricorrente in Parenthood.

Joe Time

duane-martin-eric-petersen-2

Duane Martin e Eric Petersen saranno protagonisti del pilot Joe Time di CBS. La serie racconta di Joe un padre di famiglia che ha difficoltà ad accettare il fatto che chiunque gli sta intorno riesca ad avverare i propri sogni più di quanto sia in grado di fare lui. Martin interpreterà Theodore, un produttore molto famoso che è abita accanto a Joe. Peterson invece sarà Scott, il fratello gay di Jow che lavora con cui nell’azienda di costruzioni familiare.

Cast tecnico:

  • La regista di Selma, Ava DuVernay, dirigerà il pilot di CBS, For Justice. Il drama sui diritti civili che si concentrerà sulle ripercussioni attuali degli eventi del romanzo da cui è tratto. La protagonista sarà un agente dell’FBI che lavora nella sezione criminale del Dipartimento dei Diritti Civili del Ministero della giustizia, che si ritroverà in mezzo tra la sua famiglia radicale e la famiglia professionale che ha scelto, (qui altri dettagli).
  • Jason Winer, dirigerà e produrrà i pilot delle comedy Life in Pieces di CBS e la comedy Strange Calls di NBC. Entrambe le comedy sono prodotte dalla 20th Century TV con cui Winer ha un accordo. Winer ha già diretto 20 episodi di Modern Family, incluso il pilot.
  • Ben Taylor dirigerà invece il pilot comedy di ABC, Chev & Bev una single-camera con protagonisti Chevy Chase(Community) e Beverly D’Angelo, una coppia ormai in pensione, tranquilla e che vuole godersi questi momenti senza alcun disturbo, ma i loro piani vanno a monte quando si ritrovano a dover crescere i loro nipoti. (qui altri dettagli.)
  • La produttrice esecutiva Sanaa Hamri dirigerà il pilot di FOX, Studio City. La serie narra del percorso di una giovane cantante che vive col padre, che è un autore di canzoni ma anche uno spacciatore di droga per le star. (qui altri dettagli).
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it