Pilot 2015/16: NBC ordina i pilot di Blindspot, Endgame e altri due drama

0

Continuano gli ordini dei pilot da parte dei network, ed è ancora NBC la protagonista assoluta. Il pavone ha ordinato quattro drama tra cui uno da Greg Berlanti, uno dalla coppia famosa per The Bibble e il sequel che andrà in onda su NBC, e uno dai produttori di The Blacklist. Berlanti continua così ad espandere i suoi drama con Blindspot che racconta di una donna bellissima che si ritrova nuda a Times Square ricoperta di tatuaggi misteriosi, senza ricordare nulla sul suo passato. Il suo ritrovamento attirerà l’attenzione dell FBI che comincerà a seguire quella sorta di mappa disegnata sul corpo della donna per rivelare una grande cospirazione e soprattutto la sua identità. La serie sarà prodotta da Berlanti insieme a Martin Gero (The L.A. Complex).

Supergirl, la CBS sceglie il volto della cugina di Superman
[adsense]

John Rogers
John Rogers

Il pilot che arriva dai produttori di The Blacklist è intitolato Endgame e racconta di un cecchino che diventerà un’esperto di sicurezza che si ritroverà coinvolto in una cospirazione a Las Vegas. John Davis e John Fox (The Blacklist) saranno produttori esecutivi insieme a John Rogers (The Librarians, Leverage). NBC a quanto pare ha cambiato la descrizione del personaggio principale che in quella originale era descritto come un ex agente segreto, in vista del successo ottenuto dal film American Sniper. Secondo Deadline, i produttori della serie non erano a conoscenza di questo cambiamento, quindi il personaggio dovrebbe mantenere il background originale.

In più NBC ha ordinato Unveiled, che racconta di un team di angeli guardiani che interverranno nelle vite di chi sta affrontando una crisi, con l’obiettivo di ripristinare la loro fede e, spesso, salvargli la vita. La serie arriva dal duo di The Bibble, Mark Burnett e Roma Downey che saranno produttori esecutivi insieme a John Sakmar e Kerry Lenhart (Boston Public).

kathymagliatoHeart Matters è un medical drama soap ispirato alla vita della dottoressa Kathy Magliato che ha scritto anche un libro a riguardo. La serie racconta di Alex Panettiere, un chirurgo che utilizza tecniche innovative nella cura dei pazienti e che ha difficoltà a conciliare la sua vita romantica con la vita professionale. Amy Brenneman (Private Practice) e Brad Silberling saranno produttori esecutivi insieme a Jill Gordon (My so-called Life)

Questi 4 pilot drama si aggiungono a Game of SilenceThe Curse of the Fuentes Woman dal creatore di Ugly Betty, WarriorLove is a Four Letter Word arrivando a 8 pilot nel fronte drama, che dovrebbe essere l’obiettivo di NBC, stando alle passate stagioni.

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it