Pilot 2015/16: novità per Doubt, Game of Silence, Studio City, Fantasy Life e altro

0

Ricevuto l’ordine del pilot da parte dei network, le varie case di produzione stanno iniziando il processo di raccolta sia del cast artistico che di quello tecnico. Vediamo quindi le varie novità sui pilot ordinati di NBC, CBS, FOX e ABC:

Pilot 2015: tutti i pilot ordinati
[adsense]

CBS

Doubt

lavernecoxCBS annuncia che Laverne Cox, nota per il ruolo in Orange is the New Black per cui è stata nominata agli Emmy, sarà la protagonista del pilot Doubt, la serie che è incentrata su un avvocato di successo che si innamorerà di uno dei suoi clienti che potrebbe aver commesso un crimine brutale. La Cox interpreterà Cameron Wirth, un avvocato transgender, competitiva e compassionevole che ha subito un’ingiustizia che la porterà a combattere con più grinta per i suoi clienti.

Spinoff di Criminal Minds

henney1CBS annuncia che Daniel Henney (Wolverine e Revolution) farà parte del cast dello spinoff di Criminal Minds che andrà in onda come episodio dell’attuale stagione della serie madre. La serie si focalizzerà su una divisione dell’FBI che aiuta gli americani che sono all’estero e sono in pericolo. Henney interpreterà un affascinante uomo di famiglia, Matt Simmons, figlio di un soldato che è cresciuto all’estero. E’ il tipo di persona a cui si può fare affidamento in battaglia e le sue capacità di profiling lo rendono un membro essenziale del team. Henney si aggiunge ad Anna Gunn (qui) e Tyler James Williams (qui) che fanno già parte del cast.

NBC

dsc05929Game of Silence

Dopo Revolution, David Lyons resta in casa NBC, accettando il ruolo da protagonista nel pilot di Game of Silence. La serie si basa su una serie turca dal nome Suskunlar, parla di un avvocato che sta facendo carriera in fretta, ma che potrebbe perdere la sua vita perfetta quando uno degli amici d’infanzia rivelerà un segreto oscuro sul suo passato violento. David Lyons interpreterà Jackson, il protagonista.

People are Talking

bresha-webb-shaun-majumberBresha Webb sarà la protagonista insieme a Tone Bell, nella comedy NBC, People Are Talking. La comedy parlerà di una coppia di colore, è una comedy multi-camera che esaminerà il sesso, la razza e qualsiasi altro argomento di cui i genitori generalmente sconsigliano di parlarne. La Webb e Bell saranno la coppia, Angie e Russell. La prima è una donna funzionale e brava in quello che fa, soprattutto nel gestire il marito comico.

FOX

Studio City

Eric headshot 2Dopo la cancellazione di Perception su TNT, Eric McCormack è stato corteggiato per vari ruoli durante la pilot season, l’attore però ha scelto di partecipare in Studio City, pilot di FOX scritto da Krista Vernoff. Studio City è un family dramedy descritto come un “The O.C. che incontra Shameless.” Si ispira alla vita della Vernoff che è cresciuta con un padre spacciatore di star. La serie infatti narra del percorso di una giovane cantante che vive col padre, che è un autore di canzoni ma anche uno spacciatore di droga per le star. McCormack interpreterà proprio il padre della protagonista.

The Grinder – Nuovo Pilot

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????FOX ordina un altro pilot dal titolo The Grinder che arriva dall’ex Park & Recreation, Rob Lowe. The Grinder è una comedy single-camera che avrà come protagonista Dean Sanderson (Lowe) che interpreta in tv un avvocato chiamato The Grinder, quando la sua serie finirà, ritornerà nella sua città natale in cui cercherà di gestire lo studio legale di famiglia, pensando che dopo anni passati ad interpretare un avvocato ha le capacità per gestirlo. Jarrad Paul e Andrew Mogel scriveranno il pilot e lo produrranno insieme a Lowe, Jake Kasdan e  Nicholas Stoller.

Fantasy Life

vanessawilliamsVanessa Williams, nota per Ugly Betty e Desperate Housewives (e il flop 666 Park Avenue), sarà la protagonista insieme a Kevin Connolly della comedy multi-camera di FOX, Fantasy Life. La serie è basata sulle memorie di Matthew Berry, un esperto di fanta-football. La serie racconta di un ragazzo che finalmente riesce a trovare lavoro come conduttore di un programma di fanta-football, ma ben presto avrà che fare con le amare politiche aziendali mentre diventerà una star. La Williams interpreterà Terry, la vicepresidente della programmazione del canale sportivo, ossia il capo di Mitch (Connolly).

Cast tecnico:

  • Jon Turteltaub, famoso per aver diretto Il Mistero dei Templari e il sequel, dirigerà e produrrà il pilot CBS, Rush Hour. (qui altri dettagli).
  • David Slade, regista di The Twilight Saga: Eclipse, dirigerà e produrrà il medical drama di CBS, LFE che avrà come produttore anche David Marshall Grant. (qui altri dettagli).
  • Il regista de “Il diavolo veste Prada“, David Frankel dirigerà la comedy ABC The King of 7B. La serie avrà anche un nuovo produttore esecutivo, Ben Karlin (Modern Family). Qui per dettagli sulla trama.
  • Mark Pellington (Arlington Road – L’inganno) dirigerà il pilot di NBC, Blindspot.