Pilot 2015/16: novità per Life in Pieces che avrà come protagonista Colin Hanks e altro

0

Dopo le novità di ieri, che riguardavano maggiormente i pilot di NBC (qui), anche oggi abbiamo qualche casting che riguardano il pilot di CBS, Life in Pieces e tre pilot ABC: The Advocate, LA Crime e Broad Squad. Vediamole nel dettaglio:

[adsense]

CBS

Life in Pieces

Life in Pieces di CBS è una comedy basata sullo script di Justin Adler che avrà come protagonista Colin Hanks, reduce dalla prima stagione di Fargo per cui ha ricevuto una nomination agli Emmy e ai Golden Globe. La comedy ha come protagonista una famiglia, la cui storia è raccontata dai diversi componenti della famiglia. Hanks sarà Greg, il più giovane di tre fratelli e il più coccolato, che si ritroverà sopraffatto e impreparato quando nascerà il suo primo figlio.

ABC

The Advocate

michael-robin-abcABC annuncia che Michael M. Robin è stato scelto per dirigere il pilot di The Advocate.  Scritta da Sheldon Turner  la serie è ispirata alla storia vera di Byrdie Lifson-Pompan, un agente letterario della Creative Artists Agency (CAA) a cui non è stato diagnosticato un tumore al cervello fino a quando un altro dottore l’ha scoperto. Dopo ciò si è sottoposta ad un intervento e adesso è completamente guarita, ma vista l’esperienza subita, Lifson-Pompan ha lasciato il suo lavoro all’agenzia per diventare un consulente medico, creando insieme a Valerie Ulene, la Clear Health Advisors, un organizzazione che aiuta la gente a districarsi nel sistema sanitario, e soprattutto aiuta a ricevere una corretta diagnosi e trattamento medico (qui altri dettagli). Robin ha diretto vari pilot televisivi tra cui: The Closer, Rizzoli & Isles, Major Crime e Dallas (tutte serie TNT e prodotte da Warner Bros.)

LA Crime

shanklandIl regista Tom Shankland (Ripper Street) dirigerà invece il pilot di LA Crime, una serie antologica ispirata a casi veri e che racconterà le varie ere nella storia di Los Angeles. Nella prima stagione due poliziotti di Los Angeles saranno alla ricerca di una squadra di serial killer negli anni ottanta.

Broad Squad

coky-giedroycCoky Giedroyc (The Hour) invece dirigerà il pilot Broad Squad, un poliziesco procedurale al femminile ambientato nel 1978, incentrato sulla prima classe di agenti di pattuglia donne, uscite dall’accademia e chiamate dalla stampa locale di Boston “The Broad Squad”, in un periodo nella storia della città segnato dalla collusione tra la polizia e il crimine organizzato. (qui altri dettagli)

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it