Progetti futuri: Spiral remake della francese Engrenages per Showtime e altro

0
spiral

Remake della francese Engrenages per Showtime

La Endemol Shine Studios ha acquistato i diritti televisivi della serie crime francese, Engrenages, che in America avrà il titolo Spiral. Secondo Deadline il progetto è già in fase di sviluppo per Showtime, con Tom Fontana (Borgia) e James Yoshimura a bordo come sceneggiatori e produttori insieme a Berry Levinson e l’ex presidente di ABC, Steve McPherson. La serie racconta del complicato sistema della giustizia francese attraverso un procuratore, un poliziotto, un giudice per le indagini preliminari e un avvocato penalista. Creato da Alezandra Clert e Guy-Patrick Saninderichin la serie è attualmente alla sua sesta stagione.

[adsense]

Paramount TV per un adattamento di Smoke Gets in your Eyes

La Paramount TV sta lavorando ad un adattamento a serie del best seller di Caitlin Doughty dal titolo Smoke Gets in Your Eyes, insieme al co-creatore di Nurse Jackie Evan Dunsky che fungerà da sceneggiatore e showrunner della probabile serie, Kerry Kohansky-Roberts, Rosalie Swedlin e Alex Goldstone sararanno produttori esecutivi mentre la Doughty fungerà da consulente. Il libro racconta la storia di una proprietaria ventenne di un’impresa di pompe funebri, con una laurea in storia medievale che è affascinata dal macabro tanto da trasformare la sua passione in lavoro. Caitlin pensa che la paura di morire ha influenzato molto la società, ed esistono molti modi per affrontare la morte.

Progetti futuri: The Residence, un Downton Abbey alla Casa Bianca da Kevin Spacey

Comedy Central per un progetto sul basket femminile

Il creatore della webserie soprannaturale Ghost Ghirls’, Jeremy Konner e le protagoniste Amanda Lund e Maria Blasucci, produrranno una nuova comedy insieme a Jack Black che racconta del campionato di basket femminile. La serie andrà in onda su Comedy Central e avrà come protagonista proprio le creatrici, Lund e Blasucci, insieme ad Angela Trimbur e racconterà di un gruppo di donne di Los Angeles che decidono di creare una squadra di basket.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it