Progetti futuro: Rain di Katee Sackhoff, Death of a King per la Bad Robot, In Cold Blood, Aftermath per FOX

0
death of a king

Kate Sackhoff ritorna alle origini con Rain

L’attrice Katee Sackhoff decide di tornare alle origini, quando era nel cast di Battlestar Galactica, come protagonista di un nuovo drama futurisco scritto interamente da lei. La Sackhoff ha fatto squadra con la casa di produzione di Continuum, la Reunion Pictures, nel creare Rain, che co-produce con la sua casa di produzione, Fly Free Productions. Rain ci mostrerà un nostro possibile futuro, ed avrà come protagonista il soldato Rain (Sackhoff), che avrà a che fare con gli effetti del riscaldamento globale e della manipolazione scientifica del corso della natura, che porteranno al declino del mondo. Tom Rowe produrrà la serie insieme alla Sackhoff, che di recente è stata impegnata con Longmire che da A&E traslocherà su Netflix. Al momento non si conosce il canale in cui andrà in onda la serie.

[adsense]

The Weinstein Company ha acquistato i diritti televisivi del bestseller del 1966 di Truman Capote dal titolo In Cold Blood, che sarà prodotto come una serie evento. Sarà la prima trasposizione seriale del libro che sarà prodotta da Gary Oldman e Douglas Urbanki insieme a Kevin Hood che scriverà la sceneggiatura. Il libro racconta degli omicidi del 1959 in una fattoria del Kansas e gli effetti che hanno avuto sulla comunità e sulle persone che alla fine sono state condannate. Anche questo progetto non ha ancora un canale.

Death of a King per la Bad Robot di J.J. Abrams

La Bad Robot di J.J. Abrams farà squadra con Travis Smiley per la trasposizione televisiva del suo libro, Death of a King. La casa di produzione, insieme a Warner Bros, ha infatti acquistato i diritti del libro che racconta gli ultimi giorni del dottor Martin Luther King Jr prima del suo assassinio avvenuto nel 1968. Non è stato comunicato se il libro sarà adattato in un drama o in una serie evento, sicuramente sarà sviluppato internamente per poi procedere alla vendita ai network televisivi già nel prossimo autunno. La Bad Robot ha già utilizzato questo metodo con il bestseller 11/22/63 di Stephen King che è poi stato acquistato da Hulu con James Franco come protagonista.

FOX produrrà Aftermath dalla produttrice di Hunger Games

FOX ha dato il via alla produzione di Aftermath, una serie evento che viene dalla produttrice di Hunger Games, Nina Jacobson e dagli autori Ryan Belenzon e Jeffrey Gelber. Scritto e prodotto da questi ultimi, Aftermath racconta gli effetti di un virus che colpirà tutta la Terra. L’ex virologo del CDC Nathan Taggat sarà costretto ad indagare su uno sconosciuto che si è suicidato, che potrebbe essere la chiave per fermare una cospirazione governativa di alto livello.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it