Rambo: New Blood Sylvester Stallone non sarà nella serie tv. Fox blocca tutto? (aggiornato)

0
Serie TV Rambo: New Blood

Serie TV Rambo: New Blood in arrivo su FOX 

Aggiornamento 8/12: a quanto pare Sylvester Stallone ha detto no al progetto Rambo: New Blood. La casa di produzione eOne da un paio d’anni sta corteggiando l’attore e sembrava essere riuscito a conquistarlo, ma secondo il portavoce dell’attore Sylvester Stallone non vestirà i panni di Rambo nella serie tv. A questo punto sembra probabile che FOX decida di non proseguire nel progetto che poteva avere il suo punto di forza nella presenza dell’attore. Immaginare un altro attore nei panni di “papà Rambo” sembra davvero dura.

Quando pensavamo di averle viste tutte dobbiamo ricrederci: è appena arrivata la notizia via deadline che dopo lunghe negoziazioni la FOX avrebbe chiuso l’accordo per lo sviluppo di una serie tv dedicata a Rambo dal titolo Rambo: New Blood, con Sylvester Stallone come produttore esecutivo. Non solo ma a quanto pare Stallone avrebbe anche un accordo per recitare nel progetto.

Rambo: New Blood sarà incentrata sul famoso personaggio dei film(che ancora oggi ogni volta vengono mandati in onda dalla tv italiana ottengono ottimi risultati) e su suo figlio. Secondo deadline ci sono molte voci sul fatto che Sylvester Stallone riprenderà il famoso ruolo di Rambo, che ha interpretato in ben 4 film; mentre secondo altre fonti non dovrebbe apparire nella serie tv ma sarebbe comunque coinvolto come produttore.

Scritto da Jeb Stuart (Die Hard, Il fuggitivo), la serie tv su Rambo sarà prodotta da Entertainment One e Millennium Films di Avi Lerner che ha i diritti di Rambo e che già nel 2013 avevano iniziato a lavorare su una serie tv su Rambo raggiungendo ora l’accordo con la FOX per un eventuale realizzazione (NB: stiamo sempre parlando di progetti non di ordini ufficiali che a meno di annunci anticipati, saranno rivelati agli upfronts di maggio).

Rambo: New Blood, come suggerisce il titolo, sarà incentrato su Rambo e sul figlio J.R. un ex Navy Seal, un personaggio mai visto nei film che è stato introdotto per la versione televisiva. Al contrario del progetto poi bocciato della serie tv su Beverly Hills Cop che vedeva al centro il figlio di Axel Foley (Eddie Murphy), senza coinvolgere il padre, qui Rambo sarà al centro della storia e non solo una presenza secondaria o ricorrente.

Basato sul romanzo First Blood di David Morrell, i film di Rambo erano incentrati sul personaggio di Stallone un veterano del Vietnam e ex berretto verde, esperto nel combattimento e nella guerriglia. Stallone e Lerner hanno lavorato al film del 2008 intitolato semplicemente Rambo e stavano progettando Rambo: Last Blood, i due hanno anche collaborato per Expendables di cui è in lavorazione una serie evento sempre su FOX, un fattore che avrà sicuramente influito nella collaborazione su Rambo: New Blood.

Rambo è solo l’ultimo di una lunga (lunghissima) serie di progetti di adattamenti cinematografici: FOX sta lavorando a Arma Letale, Think Like a Man e Behind ENemy Lines; NBC a Taken, Cruel Intention, In The Line of Fire e All of Me; ABC a Il matrimonio del mio miglior amico; CBS Training Day mentre The CW a The Notebook (ma sono solo alcuni titoli esemplificativi per ciascun canale).

Personalmente non sento il bisogno di una serie tv su Rambo, se proprio ci dovrà essere la presenza di Stallone a mio avviso è fondamentale per l’ordine della serie. E voi vorreste vedere Rambo New Blood realizzato?

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it