Renew/Cancel #13: New Girl probabilmente rinnovata – I rinnovi di FOX, CBS e The CW

0

Nelle previsioni di questa settimana: i rinnovi di CBS, The CW e FOX, New Girl promossa tra le serie probabilmente rinnovate.

Questa settimana è un po’ una conferma per alcune serie, per altre invece bisogna aspettare ancora un po’ per un giudizio su un’eventuale ordine. Inoltre in questi giorni i network hanno annunciato vari rinnovi al TCA Press Tour di Pasadena, vediamo un po’ che effetto avranno questi rinnovi sugli show ancora in attesa, e soprattutto che cosa hanno detto di interessante i presidenti dei vari network.

The CW: il boss parla di uno spinoff di Arrow – Il ritorno di Beauty & the Beast e il destino di Hart of Dixie
[adsense]

nbc_logo_2011

NBC – non ha dichiarato alcun rinnovo, probabilmente è troppo presto ma si è parlato di Costantine. Il presidente della rete ha detto che non hanno ancora deciso il destino della serie, ma noi non ci crediamo, in fin dei conti non può sbilanciarsi troppo anche perchè provocherebbe una fuga ulteriore di pubblico. Venerdì nel nuovo slot delle 20:00 (prima andava in onda alle 22:00), Costantine ha registrato un 0.8 di rating (dati provvisori) in calo di due decimi rispetto all’ultimo episodio andato in onda, secondo me visti questi numeri la cancellazione è molto probabile. Il presidente ha parlato anche di State of Affairs dicendo che non si spiega il motivo per cui c’è così poca gente che lo guarda. Avrà lodato la serie, ma con questo commento io mi sento di confermare in pieno la previsione di cancellazione, tra l’altro hanno già il sostituto, The Night Shift, ma di questo ne parleremo in futuro.

 fox_flashFOX –  su FOX l’argomento principale è e resta Empire, che ieri FOX ha rinnovato per una seconda stagione. Abbastanza scontato il rinnovo che arriva dopo lo straordinario successo della serie che nel secondo episodio ha registrato un 4.0 di rating, migliorando gli ascolti della premiere. Fox ha anche rinnovato Brooklyn Nine-Nine e Gotham, le altre due serie di punta del canale, la prima alla domenica grazie al football ha registrato buoni ascolti, come Gotham che è riuscito a stare stabile e a non scendere sotto il 2.0 di rating. I boss di FOX hanno parlato anche di Sleepy Hollow, per cui attendono i risultati dei prossimi episodi in cui ci sarà una diversa direzione creativa e di Bones, il cui ordine dipende solo dal rinnovo dei contratti dei due protagonisti, che si sta discutendo in queste settimane. Nel frattempo ho spostato New Girl tra le serie probabilmente rinnovate, visto che è la comedy più vista del canale dopo Brooklyn Nine-Nine.

abc-logo-flash-2013big

ABC – è il momento dei bilanci per Galavant e Agent Carter. La prima ha registrato un 1.3 di rating, un brusco calo rispetto al 2.0 registrato nella premiere, ma è andato contro i Golden Globe che nello stesso slot hanno registrato un 5.8 di rating. Solitamente non utilizzo queste “scuse,” ma sicuramente voglio vedere cosa succede stasera. Agent Carter invece registra un 1.5 di rating, in calo rispetto al 1.9 della premiere. Il risultato era abbastanza buono, adesso è già al limite secondo me, attendo ulteriori episodi per decidere.

CBS: rinnovato Scorpion, NCIS:NO e Madam Secretary

cbs-20121

CBS ha invece annunciato il rinnovo di tre delle quattro serie che hanno debuttato quest’anno: NCIS: Los Angeles, Scorpion e Madame Secretary. Se per le prime due non c’erano dubbi visti gli ottimi risultati che stanno ottenendo, per Madame Secretary la situazione non era così semplice. Per me la serie era ancora in bilico, ma bisogna ammettere che negli ultimi episodi la serie è rimasta stabile, registrando anche ascolti più alti delle sue compagne di serata, The Good Wife e CSI, infatti attualmente la serie ha una media del 1.6 di rating. Voglio concentrare la mia attenzione anche su Mike & Molly, la cui quinta stagione è partita a dicembre con risultati non straordinari, ma risulta essere ancora una delle comedy più forti del canale, lunedì scorso con poca concorrenza ha registrato un 2.1 di rating che è in linea con i risultati di 2 Broke Girls, insomma è da tenere d’occhio perchè secondo me un rinnovo è abbastanza probabile, prima di spostarla nella “tabella verde” attenderò ulteriori dati.

The CW rinnova Arrow, The Flash, Jane the Virgin e altre 5 serie

cw_2011

Su The CW succede l’impensabile, la rete rinnova l’intero palinsesto autunnale: The Originals, Jane the Virgin, The Flash, Supernatural, Arrow, The 100, The Vampire Diaries e Reign. Se per la maggior parte delle serie il rinnovo era assicurato, per Reign, The 100 e  Jane the Virgin, non lo era. Per quest’ultima avevo previsto la cancellazione, ma dobbiamo considerare che questi rinnovi arrivano dopo la dichiarazione da parte del presidente di voler espandere la programmazione di serie originali anche in estate, infatti non tutte partiranno già da questo autunno. Ora non so che effetto potrà fare il rinnovo e la vincita della protagonista di Jane the Virgin ai Golden Globe sugli ascolti, ma mi aspetto che se i rating continuano così, la serie sarà proposta in estate. Attualmente l’unica serie in attesa di giudizio è Hart of Dixie, che venerdì è tornata con un 0.4 di rating, in linea con il primo episodio andato in onda a dicembre, il presidente ha anche rivelato che la stagione attuale non è l’ultima, ma se la serie fosse cancellata il finale è comunque soddisfacente, attendiamo quindi gli altri episodi per decidere in un verso o nell’altro.

Di seguito la tabella aggiornata con tutti i rinnovi e le “promozioni”:

new girl

new girl

Nota: gli ascolti che trovate in questo post si riferiscono ai dati finali. Precisazione che va fatta perchè potreste trovare qualche scostamento rispetto ai dati che leggete giornalmente. Vi invito inoltre a seguirci anche sulla nostra pagina facebookNew Girl

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it