Renew/Cancel #16: Allegiance probabilmente cancellata – Il cast di The Middle ha il contratto in scadenza

0

Nelle previsioni di questa settimana: Sleepy Hollow, Fresh Off the Boat, Allegiance e The Middle

Questa è la settimana degli eventi singolari per la tv americana: The CW rinnova Beauty and the Beast per una quarta stagione ancora prima di trasmettere la terza, e attenzione non è perchè la serie ha una solida fan base e tutte le scuse possibili che leggete in giro, e gli ascolti sicuramente non sono motivo di rinnovo, ma riprendiamo l’argomento in seguito. E’ notizia di poche ore fa che Charlie McDermott, che in The Middle interpretà il figlio maggiore della famiglia Heck, sarà il protagonista del nuovo pilot CBS, Super Clyde: di certo qui non parliamo di notizie di casting, ma questa in particolare solleva una questione più complessa. Vediamo nel dettaglio:

Pilot 2015: Tutti gli ordini
[adsense]

nbc_logo_2011

NBC – Dopo un debutto molto buono al giovedì, per The Blacklist le cose cambiano questa settimana. La serie ha infatti registrato un 1.7 di rating, perdendo 7 decimi di rating rispetto all’episodio che completava la storia dell’episodio post Super Bowl. La serie è già stata rinnovata, ma questi ascolti, se confermati, di certo non aiuteranno la serie ad avere lunga vita, anche se bisogna notare che una quarta stagione sarebbe già richiesta dalla syndication, quindi crolli o non crolli, per due anni la serie dovrebbe restare in onda, inoltre resta comunque il drama più visto del canale (nella settimana). La situazione non è così rosea per Allegiance che nel secondo episodio registra un 0.7 di rating, inutile quindi trovare altri motivi per lo spostamento tra le serie probabilmente cancellate.

 fox_flashFOX –  A quanto pare i cambiamenti creativi di Sleepy Hollow non sono stati apprezzati dal pubblico americano, visto che lunedì scorso la serie ha registrato un 1.2 di rating. Per me la serie resta in bilico, ci sono ancora altri due episodi da trasmettere e sono sempre convinto che si contende lo slot con The Following, certo è che se la serie dovesse scendere ulteriormente, la cancellazione sarebbe scontata, The Following o no.

abc-logo-flash-2013big

ABC – Su ABC Fresh off the Boat si sposta al martedì registrando un 1.7 e un 1.8 di rating, sicuramente in calo rispetto alla premiere al mercoledì della settimana precedente, ma è un risultato più alto di 9 decimi rispetto all’ultimo episodio andato in onda di Selfie, quindi per me si comporta bene, anche se bisogna attendere i risultati delle prossime puntate (che sarà una soltanto dalla prossima settimana). Sopra ho anticipato della notizia di casting dell’attore Charlie McDermott di The Middle. Si scopre che tutto il cast della serie ha il contratto in scadenza e che ancora Warner Bros non si è attivata per negoziare un eventuale rinnovo. La notizia del casting in se significa poco, perchè il personaggio di McDermott andrà al college, quindi il suo impegno sarebbe ridotto nella serie. ABC non ha ancora annunciato il rinnovo di nessuna serie, ed è questo il motivo per cui Warner non ha iniziato le trattative (per TBBT la casa di produzione ha prima negoziato con CBS per il rinnovo, prima di rinnovare i contratti del cast), e secondo Deadline, la notizia di casting non è stata ben apprezzata in casa Warner. Probabilmente la paura di perdere il cast durante la pilot season, accelererà un po’ le cose, perchè The Middle è una delle comedy più forti del mercoledì di ABC.

cbs-20121

CBS niente di nuovo da segnalare per CBS, restiamo in attesa dei debutti di CSI Cyber e Battle Creek che dovrebbero un po’ farci capire il destino di altre serie, in base ai loro risultati: parlo di Stalker e CSI che attualmente occupano gli slot.

cw_2011

Su The CW avviene l’impensabile: il rinnovo per una quarta stagione di Beauty and the Beast, prima della trasmissione della terza stagione. Tornando indietro, la seconda stagione della serie ha avuto una media di 0.3 di rating per episodio, e parte della stagione è andata in onda in estate, questo per far capire che il rinnovo non arriva grazie ai rating. La serie è prodotta da CBS Studios che è nota per stipulare accordi di syndication molto remunerativi, sarà sicuramente questo il motivo del rinnovo, anche se la serie non è ancora arrivata agli 88 episodi richiesti (contando anche la quarta stagione, la serie arriverà a 70 episodi), ma questo non ha mai fermato CBS.

Di seguito la tabella aggiornata con tutti gli aggiornamenti:

prev16a

rinn-canc16

Nota: gli ascolti che trovate in questo post si riferiscono ai dati finali. Precisazione che va fatta perchè potreste trovare qualche scostamento rispetto ai dati che leggete giornalmente. Vi invito inoltre a seguirci anche sulla nostra pagina facebookNew Girl

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it