Renew/Cancel #17: Backstrom probabilmente cancellato, la premiere di The Odd Couple

0

Nelle previsioni di questa settimana: Fresh Off the Boat, Backstrom, Stalker e The Odd Couple – Ascolti USA Venerdì

La settimana appena c’è stata qualche novità e qualche conferma. Giovedì ha debuttato la comedy di CBS, The Odd Couple. ABC sembra aver trovato una soluzione parziale nello slot delle 20:00 del martedì, almeno per il momento: Fresh Off the Boat. Vediamo il tutto nel dettaglio:

Calendario Serie TV 2015: tutte le date

nbc_logo_2011

NBC – In attesa che il palinsesto di NBC si accenda nuovamente con l’arrivo di The Voice e The Night Shift, il 23 febbraio, e due settimane dopo con l’arrivo delle comedy Undateable e la nuova One Big Happy, non c’è niente di nuovo da segnalare. Un veloce commento però va fatto per gli ascolti del terzo episodio, al giovedì, di The Blacklist, che ha registrato un 1.7 di rating confermando il dato della settimana precedente: questo fa pensare che la serie abbia perso pubblico solo per lo spostamento di slot, ossia quel pubblico che forse la serie condivide con Scandal. Infatti sono molto curioso di vedere i dati di prossima settimana, in cui Scandal è in pausa per il doppio finale di HTGAWM.

[adsense]

 fox_flashFOX –  questa settimana tocca alla nuova serie Backstrom, che arriva tra le serie probabilmente cancellate, il motivo è semplice: la serie sembra avere un pubblico poco fedele visto il suo rating da “montagne russe“, come potete vedere nel grafico che segue:

abc-logo-flash-2013big

ABC – Su ABC Fresh off the Boat dopo lo spostamento al martedì sembra aver trovato il suo pubblico, nella puntata trasmessa questa settimana ha registrato un 1.9 di rating, un risultato abbastanza sorprendente rispetto alle altre serie che sono andate in onda in quello slot, è anche salito di un decimo. Per quanto riguarda le chance di rinnovo, la serie resta ancora in bilico perchè voglio attendere l’arrivo nello slot di The Voice, che potrebbe (ma non è detto) causare un calo.

cbs-20121

CBS arriva la nuova comedy The Odd Couple nello slot dopo The Big Bang Theory. La serie ha registrato un 3.1 di rating: un risultato abbastanza buono considerate le premiere delle comedy nell’ultimo periodo. Come per tutte le premiere, la serie resta in bilico in attesa di ulteriori dati. Da segnalare anche il risultato di Stalker, al mercoledì, che registra un 1.2 di rating, il dato più basso di serie: quando CSI: Cyber arriverà il 4 Marzo, non dovrà faticare tanto per “battere” Stalker e aggiudicarsi il rinnovo.

cw_2011

Su The CW nessuna novità da segnalare, attendiamo il debutto di iZombie il 17 marzo al martedì dopo The Flash.

Dopo la tabella aggiornata trovate gli ascolti di venerdì:

[box type=”info” radius=”3″]

Ascolti USA – Venerdì 20 febbraio 2015:

Su ABC Last Man Standing registra un 1.3 di rating, stabile rispetto l’episodio precedente. Cristela registra un 0.9 di rating in calo di un decimo.
Su The CW un nuovo episodio di Hart of Dixie registra un 0.4 di rating, in calo di un decimo rispetto all’episodio precedente.
Su CBS, Hawaii Five-0 registra un 1.4 di rating in salita di due decimi di rating. Blue Bloods registra un 1.5 di rating in salita di due decimi.[/box]

Nota: gli ascolti che trovate in questo post si riferiscono ai dati finali. Precisazione che va fatta perchè potreste trovare qualche scostamento rispetto ai dati che leggete giornalmente. Vi invito inoltre a seguirci anche sulla nostra pagina facebookNew Girl

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it