Renew/Cancel #22: The Messengers e Revenge cancellate? Undateable probabilmente rinnovata

0
revenge

Gli Upfronts (qui le date) sono ormai alle porte e i canali, anche se non hanno ancora annunciato nulla ufficialmente (soprattutto ABC), probabilmente avranno deciso il destino della maggioranza delle loro serie tv. Nell’appuntamento di oggi tiriamo un po’ le somme visto che siamo arrivati in quel periodo in cui gli ascolti, per la maggior parte delle serie tv, non aiutano più nelle previsioni di rinnovo e cancellazione.

Rinnovi e Cancellazioni serie tv 2015: la guida completa
[adsense]

nbc_logo_2011

NBC – su NBC il secondo episodio di A.D The Bibble Continues registra un 1.7 di rating perdendo sei decimi rispetto alla premiere. Nonostante il calo molto forte, la serie è sempre una delle più seguite nel canale quindi attenderei ulteriori dati prima di spostarla tra quelle probabilmente rinnovate. Per quanto riguarda American Odissey, gli ascolti del secondo episodio rendono le cose molto semplici. La serie ha registrato un 0.8 di rating, quel dato che ha spinto NBC a cancellare (di fatto, ma non ufficialmente) Allegiance, quindi la previsione di cancellazione è abbastanza scontata. Ma per NBC arriva anche una promozione, parlo di Undateable che martedì ha registrato un 1.5 di rating, non uno dei migliori risultati, ma penso che NBC deve rinnovare almeno una comedy, e Undateable potrebbe essere utilizzata come tappabuchi nel caso una delle nuove comedy dovesse fallire. E’ arrivato il momento per The Mysteries of Laura di entrare tra le serie probabilmente cancellate, in questo periodo la serie è in pausa ma la mia decisione è giustificata dal fatto che la serie non ha un pubblico molto vasto e NBC avrebbe più convenienza ad affidare lo slot ad una nuova serie, e ritentare la fortuna.

per fox_flashFOX nessuna novità rilievo nel fronte dei rinnovi e delle cancellazioni. Vorrei giusto commentare gli ascolti che Gotham ha registrato nel suo ritorno dopo la lunga pausa. La serie ha registrato un 1.5 di rating e 4.5 milioni di spettatori, un risultato abbastanza deludente ed in calo di mezzo punto di rating rispetto all’episodio prima della pausa (la serie ha registrato un 2.0 di rating prima di andare in pausa). Forse il pubblico si è stufato di una serie che non sa sfruttare il suo potenziale, o forse è FOX deve ancora capire che le lunghe pause non portano nulla di buono? La cosa certa è che se non è un episodio isolato, la serie potrebbe già partire svantaggiata nella prossima stagione televisiva.

abc-logo-flash-2013big

ABC – il canale non ha ancora ufficializzato alcun rinnovo, neanche quello delle serie “sicure”, ma in fin dei conti qualcosa si muove. ABC dopo l’episodio di Revenge della scorsa settimana ha mandato in onda un promo (che potete guardare qui, inutile dire che contiene spoiler) in cui annunciano che i prossimi quattro episodi della stagione sono gli ultimi, motivo per cui la serie fa il suo debutto nella tabella delle serie probabilmente cancellate. La situazione dei rinnovi contrattuali dei protagonisti di Castle è parzialmente risolta con la firma di Nathan Fillion (qui i dettagli), ma ancora può succedere di tutto.

cbs-20121

CBS con Mom nel nuovo slot delle 21:00 del giovedì che diventa sempre più forte (ha registrato un 2.2 di rating, crescendo rispetto all’episodio precedente), CBS potrà sicuramente contare su The Odd Couple per la prossima stagione, nell’ultimo episodio ha registrato un 2.1 di rating che non gli assicura una lunga vita, ma sicuramente un ordine per una seconda stagione dovrebbe riceverlo, motivo per cui passa tra le serie probabilmente rinnovate. Arriva la “promozione” anche per Blue Bloods che risulta una delle serie più viste del venerdì, e secondo me potrebbe essere una delle tre serie in bilico (The Good Wife e Hawaii Five-0 sono le altre due) ad avere più chance di rinnovo.

cw_2011

Su The CW ha debuttato la nuova serie al venerdì, The Messengers, con un misero 0.3 di rating, un risultato abbastanza basso che non raggiunge i dati, già bassi, registrati dalla sfortunata Hart of Dixie. Inoltre, come già ribadito più volte, The CW non ha bisogno di alcun drama nella prossima stagione, e probabilmente userà il venerdì per le serie meno performanti del suo palinsesto.

Adesso vi lascio alla tabella aggiornata con i numerosi cambiamenti della settimana:

Nota: gli ascolti che trovate in questo post si riferiscono ai dati finali. Precisazione che va fatta perchè potreste trovare qualche scostamento rispetto ai dati che leggete giornalmente. Vi invito inoltre a seguirci anche sulla nostra pagina facebook.