Renew/Cancel #24: le previsioni finali, quale serie tv sarà rinnovata o cancellata?

0
rinnovata

Gli Upfronts (qui le date) sono ormai alle porte e i canali, potrebbero già annunciare il rinnovo o la cancellazione delle serie tv, anche prima delle date ufficiali. Quello di oggi è l’ultimo post dell’attuale stagione televisiva, non ci saranno più serie in bilico, a questo punto non ci resta che attendere gli annunci ufficiali.


Inizio subito con un rinnovo sicuro, il Renew/Cancel è stato rinnovato, il numero di post è al momento sconosciuto (quest’anno erano 24), ma torneremo per la nuova stagione televisiva a settembre con le nuove serie, che i network in questi giorni stanno già ordinando, e le veterane che hanno ricevuto un rinnovo.

Intanto per non perdervi nessuna notizia sugli Upfronts di quest’anno, salvate questo link nei preferiti.

[adsense]

nbc_logo_2011

A quanto pare gli ascolti di A.D. The Bible Continues non vogliono risalire, domenica scorsa la serie ha registrato un 1.1 di rating calando di un ulteriore decimo rispetto all’episodio precedente, adesso ogni dubbio è sciolto, quindi la serie “debutta” tra le serie probabilmente cancellate. Un’altra serie che è ancora in bilico su NBC è The Night Shift, un medical drama che ha una media del 1.3 di rating, che non è tanto al di sotto della media del canale, che senza il traino di The Voice (possiamo considerare circa uno 0.5 di rating dovuto agli spettatori che non cambiano canale), la sua media crollerebbe a livelli di cancellazione, in più NBC ha appena ordinato altri due medical drama: Chicago Med Heartbreaker, non penso che NBC abbia intenzione di riempire il palinsesto con serie tv dello stesso genere.

su fox_flashFOX forse non è ancora tempo per Bones di andare in pensione, nonostante gli ascolti dell’ultimo periodo non siano brillanti (giovedì scorso ha registrato un 1.0 di rating), il network potrebbe decidere di rinnovare la serie solo per gli introiti che derivano dalla syndication, visto che la serie è prodotta internamente. Quindi per questo motivo la serie sarà probabilmente rinnovata, non sappiamo nulla sulla situazione dei protagonisti, se hanno rinnovato il contratto o meno, ma queste sono eventi a noi estranei di cui non si può prevedere l’esito.

abc-logo-flash-2013big

ABC – proprio dopo la promozione a serie probabilmente rinnovata, Secrets and Lies con l’episodio di domenica scorsa registra il dato più alto di serie, un 1.7 di rating, che fa ben sperare in un rinnovo. Arriva la previsione definitiva anche per Marvel’s Agent Carter, ed è la cancellazione: il season finale della serie ha registrato, a febbraio, un 1.3 di rating, un risultato non così basso considerando anche gli ascolti di Agents of S.H.I.E.L.D che sono di poco più alti, ma secondo alcuni rumors Marvel ed ABC stanno preparando uno spinoff che vedrà come protagonisti due agenti della serie madre, più un’altra serie che sarà scritta da John Radley (qui tutti i dettagli), non so se Agent Carter riuscirà a scamparla visto che ABC si ritroverebbe con il palinsesto pieno di serie Marvel. Altro cambiamento in casa ABC è la cancellazione, ufficiale di Revenge, che si concluderà con l’attuale quarta stagione, era facile prevederlo.

cbs-20121

CBS arriva la previsione di cancellazione per Hawaii Five-0, senza alcun motivo particolare, ma solo per esclusione, CBS infatti avrà la necessità di liberare un posto per un nuovo drama e Hawaii Five-0 potrebbe essere quella che fa al caso loro, previsione di cancellazione anche per CSI Cyber che attualmente ha una media di 1.5 di rating (inflazionata dalla premiere) e nell’ultimo episodio ha registrato un 1.2 di rating, visti gli ascolti registrati, CBS ha convenienza a provare con una nuova serie, poi se ci sono motivi che possono portare al rinnovo, noi non li conosciamo. Il ritorno di Stalker al lunedì, nello slot di Scorpion, non cambia la previsione di cancellazione, la serie ha registrato un 1.3 di rating, in salita rispetto all’ultimo episodio andato in onda, ma comunque non sufficiente per prevederne un rinnovo.

cw_2011

Su The CW nessuna novità di rilievo. Hart of Dixie resta tra le serie cancellate, qui i motivi. The Messengers continua la sua corsa verso la cancellazione, con un 0.2 di rating registrato nel terzo episodio.

Adesso vi lascio alla tabella finale delle previsioni per l’attuale stagione televisiva. 

Nota: gli ascolti che trovate in questo post si riferiscono ai dati finali. Precisazione che va fatta perchè potreste trovare qualche scostamento rispetto ai dati che leggete giornalmente. Vi invito inoltre a seguirci anche sulla nostra pagina facebook.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it