Nuovi progetti: in arrivo un thriller con Robert De Niro e Julianne Moore

0
Robert De Niro serie tv

Nuovi progetti: in arrivo un thriller di David O. Russel con Robert De Niro e Julianne Moore come protagonisti. La serie è stata proposta ai canali via cavo e streaming

Iinaspettatamente arriva un nuovo progetto sul mercato televisivo di cui si sa poco, quello che è certo è che nel cast di questo progetto, creato da David O. Russell (American Hustle), sono presenti i premi Oscar: Robert De Niro e Julianne Moore. Secondo Deadline si tratta di un crime/thriller/poliziesco che probabilmente sarà ambientato negli anni novanta. Non è chiaro se si tratti di una serie limitata o di una serie normale, ma secondo il sito è stata confezionata per durare più stagioni.

Attualmente il progetto è stato proposto ai canali via cavo americani e ai servizi streaming, ed è molto probabile che, visti i nomi coinvolti, riceva un ordine diretto a serie. Addirittura, sempre secondo Deadline, sono già lanciate delle cospicue offerte già prima che il progetto arrivi sul mercato, il che per una serie è inusuale.

La serie di libri Wild Cards, creata da George R.R. Martin diventerà una serie tv

Wild CardsIn un post sul suo blog, il famosissimo autore, George R.R. Martin ha annunciato che i suoi romanzi dal titolo Wild Cards potrebbero arrivare in televisione. In particolare Universal Cable Productions ha acquistato i diritti della serie di libri: “lo sviluppo della serie partirà subito, su quello che speriamo sia la prima stagione di una lunga serie,” ha dichiarato l’autore. “La serie tv potrebbe arrivare sugli schermi nei prossimi due anni,” ha dichiarato Martin, anche se lui non sarà coinvolto nel progetto, perchè: “ho un contratto di sviluppo in esclusiva con HBO, e attualmente sto scrivendo The Winds of Winter, come sicuramente saprete… ma mi fido molto di Melinda Snodgrass e Gregory Noveck [produttori del progetto]. Loro conoscono e amano l’universo di Wild Cards, e penso che faranno un ottimo lavoro.

Wild Cards è una serie in 22 volumi (a oggi), il primo volume è stato pubblicato nel 1986, e la storia è ambientata in un universo parallelo. Il mondo di Wild Cards ha preso una strana piega dal 15 settembre 1946 quando un virus alieno è stato rilasciato nei cieli di Manhattan. Di quelli infetti, il 90% è morto, il 9% ha subito malformazioni e si è trasformato in “joker” e il fortunato 1% ha ricevuto poteri straordinari diventando gli “assi”.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it