News Serie TV: Sarah Paulson in Feud di Ryan Murphy, novità per Get Shorty e The Handmaid’s Tale

0
Sara Paulson apparirà in Feud

News Serie TV: Sarah Paulson sarà Geraldine Page in Feud di Ryan Murphy. Novità per Get Shorty e The Handmaid’s Tale

Dopo l’annuncio di Catherine Zeta-Jones, Ryan Murphy ha annunciato su Twitter che Sarah Paulson interpreterà Geraldine Page nella sua nuova serie antologica Feud per FX. Feud è stata ordinata da FX per una prima stagione composta da otto episodi. Prodotta da FOX 21 e dalla Plan B di Brad Pitt e racconterà la leggendaria rivalità tra due grandi star del cinema, Joan Crawford, interpretata da Jessica Lange e Bette Davis, interpretata da Susan Sarandon, e di come si sono conosciute nel 1962 quando hanno collaborato per il film, Che Fine ha fatto baby Jane. Film che ha risollevato le carriere delle attrici ricevendo cinque nomination agli Oscar, ma che è stato protagonista di pagine di gossip per la rivalità tra le due attrici. Nel cast figurano anche Alfred Molina, Stanley Tucci, Judy Davis e Dominic Burgess. La produzione della serie partirà in autunno per una premiere prevista nel 2017.

Chris O’Dowd e Ray Romano in trattative per Get Shorty di Epix

Get ShortyChris O’Dowd e Ray Romano sono in trattative per apparire come protagonisti di Get Shorty, una serie originale del canale premium Epix in 10 episodi. Si tratta di una dark comedy tratta dal romanzo omonimo di Elmor Leonard, già adattato a film nel 1995 con John Travolta, Danny DeVito, Gene Hackman e Rene Russo. Scritta da Davey Holmes, Get Shorty racconta di Miles Daly (O’Dowd) uno degli scagnozzi di una grande organizzazione criminale in Nevada. Per garantire un futuro dignitoso alla figlia, Miles intraprenderà la carriera di produttore cinematografico, mestiere che però utilizzerà per riciclare denaro. Romano sarà Rick un produttore di film di bassa qualità che diventerà il socio di Miles, e gli farà da guida nei meandri di Hollywood. La produzione della serie partirà in autunno per un debutto previsto per l’estate 2017.

Joseph Fiennes protagonista di The Handmaid’s Tale di Hulu

The Handmaid's TaleJoseph Fiennes sarà il protagonista maschile, accanto a Elisabeth Moss, nella nuova serie The Handmaid’s Tale, di Hulu. La serie sarà composta da 10 episodio e la produzione partirà in autunno a Toronto per una premiere prevista nel 2017. Fiennes sarà il comandante Fred Waterford, uno dei padri fondatori di Gilead (il mondo in cui è ambientata la serie), in particolare il comandante è a capo della casa in cui Offred (Elisabeth Moss) svolge la mansione di domestica. La serie racconta del mondo distopico di Gilead, una società totalitaria che faceva parte degli Stati Uniti, che è alle prese con disastri ambientali e con un tasso di natalità ai minimi storici. Gilead è governata da un movimento religioso che tratta le donne come una proprietà dello stato.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it