#TCA15 HBO | i piani per la fine di Game of Thrones – Novità per Utopia, The Leftovers e altro

0
Game of Thrones trailer

Ieri era HBO la protagonista dell’annuale incontro estivo con i giornalisti. Al TCA a parlare è Michael Lombardo presidente della programmazione del canale via cavo, che per prima cosa si sbilancia su un progetto di David Chase, dal titolo A Ribbon of Dream, che racconta dei primi anni dell’industria cinematografica di Hollywood.

[adsense]

Ho letto parte della sceneggiatura. Al momento abbiamo visto del materiale per due parti, ma probabilmente riceveremo altro materiale entro fine anno,” dichiara Lombardo. “Penso che sia difficile tornare in televisione dopo un successo come I Soprano, ma mi aspetto di assistere al ritorno di David Chase, mentre sono ancora in carica, con una nuova serie.

Game of Thrones potrebbe finire con l’ottava stagione.

Lombardo ha anche parlato di Game of Thrones e dei piani sulla conclusione della serie: “la vera domanda è: quanto più in la (della settima stagione) possiamo spingerci. Dan Weiss e David Denioff pensano che potrebbero esserci altre due stagioni dopo la sesta, noi stiamo lavorando su questo. Spero che cambino idea, ma al momento è quello che pensano.” Per quanto riguarda la possibilità di un prequel, Lombardo si dichiara disponibile: “siamo aperti a tutto quello che i produttori vogliono fare, c’è tanta storia da raccontare su quel mondo. Al momento però il nostro obiettivo è quello di concentrarci sulle prossime stagioni della serie.

Lombardo ha anche parlato della famosissima, e discussa morte del personaggio di Kit Harington confermando ancora una volta la sua morte: “E’ morto. Sì. Da quello che ho visto, letto e sentito, Jon Snow è proprio morto.

The Leftovers 2 dal 4 ottobre su HBO

La seconda stagione di The Leftovers, creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta, e composta da 10 episodi, debutterà domenica 4 ottobre su HBO. Nella seconda stagione vedremo Kevin e Nora trasferirsi in Texas, in una città in cui nessuno è scomparso, e la popolazione al momento è di 9261 persone. “Se la prima stagione aveva come tema portante la famiglia che si separa, nella seconda vedremo una famiglia che si unisce,” dichiara Lindelof. A quanto pare vedremo ancora Patty nella serie, (non elaboriamo per evitare spoiler).

Terza stagione per True Detective?

La seconda stagione di True Detective sarà ricordata sicuramente per le varie critiche negative sia da parte dei fan, che dai critici. Il presidente Michael Lombardo però cerca di difendere la serie: “Secondo me bisogna guardare la serie nella sua interezza. Penso che il finale della seconda stagione sia il più soddisfacente rispetto ad altre serie che abbiamo realizzato.” Per quanto riguarda la possibilità di una terza stagione, Lombardo dichiara che loro sono disponibili: “ma è una decisione di Pizzolatto, se avesse intenzione di continuare con un’altra stagione, le porte sono aperte.

Stop al remake di Utopia di David Fincher?

A quanto pare HBO e David Fincher non riescono a trovare un accordo per realizzare il remake della serie inglese, Utopia, in onda su Channel 4. Secondo Deadline, i problemi sono soprattutto economici. Il regista a quanto pare chiederebbe un budget circa 100 milioni di dollari per realizzare la serie, ma HBO è disposta a stanziarne 95 (numeri non confermati da HBO, ma sono frutto di rumors). Inoltre stando a quanto riporta Deadline, il cast della serie (tra cui Rooney Mara) è stato rilasciato, visto che gli attori hanno firmato un opzione che sarà utilizzata solo se si troverà un accordo sul budget. Non è la prima volta che HBO e Fincher non riescono ad accordarsi per una serie, il regista infatti aveva proposto House of Cards al canale premium. La serie poi è stata ordinata da Netflix che ha speso ben 100 milioni per 26 episodi.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it