The Bastard Executioner: FX ordina ufficialmente la serie di Kurt Sutter per il prossimo autunno

0

E’ ufficiale, mesi dopo la conclusione di Sons of Anarchy con la settima stagione su FX, Kurt Sutter tornerà con The Bastard Executioner sulla rete via cavo, prima di quanto pensassimo. L’ordine di 10 episodi del nuovo progetto di Sutter arriva poco dopo la conclusione delle riprese del pilot in Galles, prodotto da Fox 21 TV Studios e FX Production. La produzione della serie riprenderà nei mesi estivi per un lancio previsto in autunno.

[adsense]

The Bastard Executioner è un period drama che racconta la storia di un cavaliere (interpretato da Lee Jones) dell’esercito di Re Edoardo I, che devastato dalla distruzione della guerra decide di appendere al chiodo la spada. Ma quando la violenza tornerà a perseguitarlo, sarà costretto a riprendere una spada molto più sanguinosa. “Grazie al suo contributo in The Shiled e Sons of Anarchy, Kurt è uno dei più grandi artisti visionari di FX, e siamo fieri di avere un’altra sua serie in onda, dopo l’indiscusso succedo si Sons,” dichiara John Landgraf, l’amministratore delegato di FX.

The Bastard ExecutionerAmo la storia, la teologia e il sangue,” dichiara Sutter. “E’ stata una soddisfazione poter unire fatti realmente accaduti e finzione per creare una nuova mitologia. E grazie al cast straordinario, Stephen Moyer, Katey Sagal e Lee Jones, questo mondo farà esplodere lo schermo. Mi piace lavorare con FX e FOX21, sono una famiglia da 15 anni ormai. Non solo sono disposti a tollerarmi, ma si sposano perfettamente con la mia inquietante capacità di raccontare storie.”

Nel cast di The Bastard Executioner troviamo, Lee Jones, Moye, Katey Sagal e lo stesso Sutter, Flora Spencer-Longhurst, Sam Spruell, Darren Evans, Danny Sapani, Timothy V. Murphy, Sarah White, Sarah Sweeney, Elen Rhys, Ethan Griffiths e parteciperà come guest-star Matthew Rhys (The Americans).

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it