News Serie TV: Yvonne Strahovski in The Handmaid’s Tale di Hulu

0
The Handmaid's Tale Yvonne Strahovski

News Serie TV: Yvonne Strahovski sarà protagonista di The Handmaid’s Tale con Joseph Fiennes e Elisabeth Moss. Alison Brie di Community in G.L.O.W. di Netflix

Yvonne Strahovski sarà una delle protagoniste del drama Hulu, The Handmaid’s Tale insieme a Joseph Fiennes e Elisabeth Moss. La serie, tratta dall’omonimo romanzo distopico di Margaret Atwood, sarà composta da 10 episodi e la produzione partirà in autunno a Toronto per una premiere prevista nel 2017.

Strahovski interpreterà Serena Joy, la moglie del comandante Waterford (Fiennes), a capo dello staff della casa in cui Offred (Moss) svolge la mansione di domestica. La serie è ambientata nel mondo distopico di Gilead, una società totalitaria alle prese con disastri ambientali e calo delle nascite, e governato da un movimento in cui le donne sono proprietà dello stato. Offred è una delle ultime donne fertili rimaste e vive come domestica nella casa del comandante dove avrà a che fare con le sue mogli, e insieme alle sue colleghe dovrà sopravvivere in un mondo oscuro con l’obiettivo di ritrovare la figlia che gli è stata presa alla nascita.

Cheyenne Jackson e Jennifer Bartels in American Woman di TV Land

American WomanCheyenne Jackson (AHS: Hotel) e Jennifer Bartels saranno i protagonisti del pilot TVLand, American Woman, insieme a Alicia Silverstone e Mena Suvari, ispirato alla vita di Kyle Richards. La serie è ambientata negli anni settanta e racconta di Bonnie Nolan (Silverson) una donna quarantenne con una casa lussiosa e due bellissime figlie. Dopo la fine del suo matrimonio, la donna si ritroverà da sola senza alcun mezzo per sostenere se stessa e le sue figlie. Jackson sarà Greg, il toy boy di Kathleen (Suvari), una delle migliori amiche di Bonnie Greg lavora in una casa di produzione che si occupa di casting e convincerà Kathleen a investire del denaro nella sua azienda. Bartels invece sarà Diana, un’altra amica di Bonnie, una donna che nel suo lavoro è costretta a subire commenti sessuali inappropriati da parte dei suoi capi sessisti.

Alison Brie sarà la protagonista di G.L.O.W la comedy Netflix di Jenji Kohan

Alison Brie (Community) sarà la protagonista della comedy in 10 episodi G.L.O.W. (Gorgeous Ladies of Wrestling) ordinata direttamente a serie da Netflix e prodotta dalla creatrice di Orange is The New Black, Jenji Johan. Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, G.L.O.W. si ispira alla storia vera del wrestling femminile negli anni ottanta. Ambientata a Los Angeles racconta la storia di Ruth (Brie), un’attrice senza lavoro, che si ritroverà nel mondo del wrestling femminile quando accetterà un lavoro in una serie che racconta appunto di wrestler donne. Kohan e Tara Herrman saranno produttori esecutivi insieme a Flahive e Mensch che saranno showrunner.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it