Unarmed nuovo progetto di Eric Roth per HBO – Cambiamenti nel cast di Oil di ABC

0
unarmed

HBO è sempre pronta a sorprenderci con nuove serie tv, ed è notizia di oggi che il canale via cavo premium sta lavorando ad Unarmed, una serie limitata dalla mente del premio Oscar Eric Roth e dallo sceneggiatore Denis Johnson, e sarà ambientata in un centro medico delle forze armate. La serie sarà prodotta dalla Warner Bros, e al momento si è alla ricerca di un regista prima di ordinarne il pilot.

[adsense]

Unarmed racconta di Amos Searl, uno psichiatra che non ha mai lavorato in un centro medico delle forze armate, che è specializzato in vittime di ustioni e amputazioni, e veterani di guerra che hanno subito grossi traumi. Searl è una persona che ha sempre messo in discussione le autorità e il suo compito sarà quello di far rinascere la voglia di vivere ai soldati, che come lui stanno cercando di tornare a casa.

Johnson scriverà tutti gli episodi della serie, come già successo con Nic Pizzolatto che ha scritto tutti gli episodi di True Detective. Roth inoltre ha chiesto di collaborare con Sarah Timberman e Carl Beverly (Masters of Sex e Elementary) che produrranno la serie insieme a Roth stesso e Johnson.

Cambiamenti nel cast di Oil di ABC

Dalle reti via cavo passiamo alle reti in chiaro, in cui uno dei drama ordinato agli upfronts, subirà qualche cambiamento prima della messa in onda. Parliamo della soap di ABC, Oil  (qui il trailer) che debutterà alla domenica dopo Once Upon a Time (qui i palinsesti), e che sostituirà due membri del cast.

Oil racconta della più grande scoperta di petrolio nella storia americana, che provocherà un boom economico in North Dakota. La serie seguirà il percorso di una giovane coppia, Billy (Chace Crowford) e Cody, verso la ricerca della fortuna e di una vita migliore. Caitlin Carver e Yani Gellman saranno sostituiti da altri attori, la prima interpretava Lacey Boyd nel pilot, la figlia minore di Hap. Gellman invece interpretava A.J. Menendes, l’autista personale di Hap, ma anche spia per una famiglia araba, a cui racconta tutte le informazioni che riceve dalla figlia di Hap, di cui è innamorato.

Oil si aggiunge ad altre serie che stanno subendo dei cambiamenti dopo l’ordine a serie, come The Catch (qui e qui), Quantico, Wicked City di ABC, e Criminal Minds: Beyond Border in cui non tornerà Anna Gunn che nel pilot interpretava la protagonista.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it