[Aggiornato] Upfronts 2015: FOX annuncia il palinsesto con Empire, Minority Report e Rosewood – X Files a gennaio

0
Fox

Dopo l’annuncio di ieri da parte di NBC (qui il palinsestoqui i trailer), è il turno di FOX che al momento annuncia solo il palinsesto della prossima stagione televisiva, in vista degli Upfronts ufficiali che terrà nel pomeriggio (fuso di New York).

[adsense]

[Aggiornamento] Durante la conference call i presidenti di FOX hanno annunciato quanto segue:

– Il reboot di X-Files sarà un mix tra episodi standalone e trama orizzontale.
– Il cantante R&B Ne-Yo collaborerà con Timbaland per le canzoni della seconda stagione di Empire, che avrà tante guest-star di rilievo, che saranno annunciate in seguito.
– “Stiamo sviluppando una nuova versione di 24,” dichiara Newman, ma è ancora presto per altri dettagli.
New Girl tornerà dopo la conclusione di Scream Queens al martedì con una quinta stagione di 22 episodi.
Lucifer debutterà dopo XFiles a Febbraio e continuerà la stagione con Gotham.
– La produzione di X-Files partirà a giugno.
– La seconda stagione di Empire avrà 18 episodi e sarà divisa in due metà, una in autunno e una in primavera.

Sono pochi i cambiamenti rispetto al palinsesto della scorsa stagione, al lunedì debutterà la nuova serie Minority Report, dopo Gotham che resta saldo nello slot delle 8pm. Novità invece al martedì in cui lo slot comedy anticipa di un ora con due novità, Granfathered di John Stamos alle 8pm e The Grinder di Rob Lowe a seguire. Lo slot delle 9pm sarà occupato dalla serie di Ryan Murphy già ordinata da mesi, Scream Queens che ha solo quindici episodi, quindi ci si aspetta che in midseason arriverà un’altra ora di comedy con New Girl, che andrà in onda senza pause, e la nuova The Guide to Surviving Life.

Tutte le notizie sugli Upfronts 2015, qui

Al mercoledì ritorna alle 9pm il successo della scorsa stagione televisiva, Empire che nella seconda stagione avrà 18 episodi. Lo slot delle 8pm invece sarà occupato dalla novità Rosewood. Al giovedì resta saldo Bones a cui seguirà la terza stagione di Sleepy Hollow che cambia collocazione dopo due stagioni al lunedì.

Arriveranno in midseason: New Girl, Lucifer, Frankenstein e la comedy The Guide to Surviving Life. Il revival di XFiles ha già una data di debutto, la serie userà il traino dei playoff di football, domenica 24 gennaio per poi spostarsi al lunedì alle 8pm dal giorno successivo, coprendo quindi la pausa di Gotham, che tornerà in primavera.

FOX ha annunciato il rinnovo di American Idol per una stagione finale, probabilmente in seguito al crollo di ascolti della scorsa stagione.

Lunedì
8-9 PM – Gotham
9-10 PM – MINORITY REPORT (qui il trailer)

Martedì
8-8:30 PM – GRANDFATHERED (qui il trailer)
8:30-9 PM – THE GRINDER (qui il trailer)
9-10 PM – SCREAM QUEENS 

Mercoledì
8-9 PM – ROSEWOOD (qui il trailer)
9-10 PM – Empire

Giovedì
8-9 PM – Bones
9-10 PM – Sleepy Hollow

Venerdì
8-9 PM – Masterchef Junior
9-10 PM – World’s Funniest

Sabato
7-10:30 PM – Fox Sports Saturday: Fox College Football

Domenica
7-7:30 PM – NFL on Fox
7:30-8 PM – The OT / Bob’s Burgers
8-8:30 PM – The Simpsons
8:30-9 PM – Brooklyn Nine-Nine
9-9:30 PM – Family Guy
9:30-10 PM – The Last Man On Earth

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it