Upfronts 2015: FOX cancella The Following, rinnova Bones, ordina Minority Report, Lucifer e altro

0
the following

E’ tempo anche per FOX di annunciare il desino delle sue serie tv per la prossima stagione televisiva. Il canale ha deciso il rinnovo di Bones, che tornerà per un undicesima stagione grazie al fatto che 20th Century TV ha siglato un accorto con i protagonisti Emily Deschanel e David Boreanaz che avevano il contratto in scadenza, alla fine della decima stagione. La serie cambierà anche showrunner, Stephen Nathan sarà sostituito, temporaneamente da Jonathan Collier e Michael Peterson che già sono produttori dello show dal 2011.

[adsense]

Brutte notizie invece per The Following che non riceverà un ordine per una quarta stagione, almeno su FOX. Secondo Deadline la serie potrebbe essere venduta a qualche piattaforma digitale come Hulu, ma sarà molto difficile realizzare una cosa del genere. Brutte notizie anche per Backstrom che è stato cancellato da Fox dopo una stagione di 13 episodi.

FOX annuncia anche l’ordine di altri tre drama Minority Report, Lucifer e The Frankenstein Code che si aggiungono alla già ordinata Rosewood e alla serie di Ryan Murphy, Scream Queens ordinata tempo fa. Nonostante gli annunci precedenti di Eric McCormack e Krista Vernoff, il pilot Studio City sarà sviluppato nuovamente, sempre su FOX ed è in considerazione per la midseason.

Vediamo le tre serie nel dettaglio:

Lucifer
Prodotta da Jerry Bruckheimer e Warner Bros, la serie tv si focalizzerà su Lucifer (Tom Ellis), che annoiato e infelice del suo ruolo di Re dell’Inferno, abdicherà dal trono abbandonando il suo “regno” per la scintillante Los Angeles, dove aiuterà la polizia locale a catturare criminali. Nel cast troviamo: Lauren German, Rachael Harris, DB Woodside, Lesley-Ann Brandt, Nicholas Gonzalez e Scarlett Estevez.

Minority Report
L’ordine della serie è arrivato in ritardo, non per qualche dubbio da parte di FOX, ma Steven Spielberg doveva approvarlo. La serie sarà ambientata dieci anni dopo la fine del film, seguirà le vicende di uno dei “precognitivi”, i tre umani con l’abilità di avere visioni del futuro. Ormai senza lavoro il protagonista della serie continua ad avere visioni dei futuri crimini e incontrerà una detective dal passato complicato che lo aiuterà a dare un nuovo scopo alla propria vita. La serie è scritta da Max Borenstein (Godzilla) e prodotta da Kevin Falls, Spielberg, Justin Falvey e Darrtl Frank. Nel cast troviamo: Meagan Good, Stark Sands, Wilmer Valderrama, Daniel London, Laura Regan, Li Jun Li e Zhane Hall.

The Frankenstein Code
Prodotta da Howard Gordon, la serie è un sci-fi che si basa sulla famosa mitologia di Mary Shelley, e parlerà di Ray Pritchard (Rob Kazinsky), un ex-poliziotto corrotto che tornerà in vita più giovane e più forte grazie a dei scienziati che si sentono Dio, e che dovrà scegliere tra la sue vecchie tentazioni e un nuovo corso. Ray così farà squadra con suo figlio Duval Pritchard (Tim DeKay), un’agente dell’FBI per catturare i criminali. Philip Baker Hall interpreterà la versione anziana del protagonista. Nel cast troviamo anche: Dilshad Vadsaria, Adhir Kalyan, Tim DeKay e Ciara Bravo.

ABC (drama – comedyrinnovi e cancellazioni), The CW, NBC (drama – comedy – rinnovi e cancellazioni + altri drama) e CBS (al momento ha annunciato solo Supergirl) FOX.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it