Upfronts 2015: FOX ordina tre comedy e il drama Rosewood – scartato il drama con Eric McCormack

0
rosewood

Dopo gli annunci da parte di ABC (drama – comedyrinnovi e cancellazioni), The CW, NBC (drama – comedy) e CBS (al momento ha annunciato solo Supergirl) è il turno di FOX, che al momento annuncia l’ordine di tre comedy e un drama.

Nel fronte comedy FOX sembra aver completato gli ordini per la prossima stagione televisiva, con Grandfathered (ex Grandpa) che avrà come protagonista John Stamos, The Guide to Surviving Life (ex Cooper Garrett’s Guide to Surviving Life) e The Grinder che avrà come protagonista, Rob Lowe. FOX ha deciso di puntare sul formato single camera, visto che nessuna delle multi-camera è stata ordinata e le comedy già presenti in palinsesto, New Girl, Brooklyn Nine-Nine e The Last Man on Earth, sono single camera. I restanti pilot comedy: 48 Hours ‘Til Monday, Fantasy Life, DeTour e The Perfect Stanleys sono stati scartati da FOX.

[adsense]

Nel fronte drama per adesso arriva l’ordine ufficiale per il drama Rosewood (che dopo un cambio di titolo in Autopsy, ritorna al suo titolo originale) che si aggiunge alla serie di Ryan Murphy, Scream Queens già ordinata per 15 episodi. Per quanto riguarda altri possibili ordini, secondo Deadline, Lucifer potrebbe decisamente risorgere dalle ceneri ed essere ordinato da FOX, infatti dopo un disinteresse iniziale, la serie ha guadagnato qualche punto grazie al di regista Len Wiseman che ha saputo creare un pilot di ottima qualità. Le cose non vanno così bene per il drama Studio City che vedeva protagonista Eric McCormack che su twitter conferma che FOX ha deciso di non ordinare il progetto: “Volevo annunciare buone notizie,” dichiara l’attore: “Ma non posso: FOX non ordinerà Studio City, l’America avrebbe adorato questo show.” La creatrice della serie, Krista Vernoff, ha fatto intendere che la serie sarà proposta ad altri network da Warner Bros TV: “La vita è bella. Studio City approderà in TV. Non dubitate.

Vediamo le serie nel dettaglio:

Scritta dall’autore di The Office, Danny Chung e prodotta da ABC Studios, Grandfathered ha come protagonista John Stamos che interpreterà una versione di se stesso: single da lunga data e carismatico, la sua vita sarà sconvolta quando scoprirà di essere padre e… nonno. Stamos sarà produttore esecutivo insieme a Dan Fogelman (Galavant). Nel cast troviamo anche: Josh Peck, Paget Brewster, Christina Milian, Kelly Jenrette e Ravi Patel.