X-Files ordinata ufficialmente: confermati tutti i rumors

0
The X-Files

Settimane di rumors e arriva l’ufficialità: X-files avrà una nuova stagione

Adesso ci siamo. Dopo tante voci che si sono rincorse nelle ultime settimane, arriva l’annuncio ufficiale: FOX ha ordinato ufficialmente sei nuovi episodi di X-Files. I sei nuovi episodi saranno girati questa estate e andranno in onda probabilmente nel corso della prossima stagione in un periodo ancora da definire. Il 2016 rischia di essere l’anno dei revival storici visto il probabile ritorno di Twin Peaks.

[adsense]

I sei nuovi episodi non saranno (per fortuna) un reboot o un remake ma un vero e proprio seguito di X-Files: David Duchovny e Gillian Anderson riprenderanno i loro ruoli di Fox Mulder e Dana Scully. Tornerà anche Chris Carter, creatore della serie, che ha dichiarato “Immagino questo periodo come una pausa pubblicitaria lunga 13 anni.”

Era maggio del 2002 quando la serie si è conclusa con la nona stagione su FOX, ma il franchise è tornato al cinema nel 2008 con il film X-Files: I Want to Believe , seguito del precedente del 1998 (che si inseriva nella continuità della serie) The X-Files: Fight the Future, e ultima apparizione della coppia. Stando al film avevamo lasciato Mulder e Scully ancora insieme e innamorati, con lei di nuovo alle prese con la sua carriera da medico e Mulder perdonato dall’FBI.

Curiosamente mentre i due attori staranno girando le nuove scene insieme, si ritroveranno in tv in contemporanea nella stessa serata sulla NBC: Duchovny sarà protagonista di Aquarius, drama incentrato sulle indagini legate a Charles Manson, mentre Anderson sarà nella terza stagione di Hannibal con il primo che partirà il 28 maggio e il secondo il 4 giugno (qui tutte le date). I primi indizi su una possibile nuova stagione erano stati dati a gennaio nel corso del TCA Tour con i nuovi dirigenti della rete Dana Walden e Gary Newman che avevano coltivano le speranze dei fan di tutto il mondo. Da quel momento è stato un continuo rincorrersi di articoli in tutte le lingue con notizie più o meno veritiere e forse per sgombrare il campo da ulteriori speculazioni o perchè avevano appena firmato l’accordo, è arrivato l’annuncio ufficiale.

Non potremmo che essere entusiasti di esplorare il mondo di X-Files insieme a Chris Carter di nuovo” hanno dichiarato Walden e Newman. “X-Files non è stato soltanto una serie importante per lo studio e per il network, ma è stato un fenomeno in tutto il mondo che ha segnato la cultura pop e restano ancora schiere di fan fedeli fin dall’inizio della serie”

Ovviamente non ci sono dettagli sulla trama, nè su quando andrà in onda o dove/come lo vedremo anche noi in Italia. Dopo l’esperimento di 24, FOX riporta in vita un’altra vecchia serie per creare un’annata ricca di serie evento che si aprirà con Scream Queens di Murphy, vedrà il ritorno del fenomeno Empire e a questo punto il ritorno di X-Files.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it