Sherlock: la quarta stagione potrebbe essere l’ultima secondo Benedict Cumberbatch

0
Sherlock 4 data trailer

Sherlock: anche Benedict Cumberbatch allude al fatto che la quarta stagione potrebbe essere l’ultima, almeno per adesso.

In una recente intervista a GQ UK, Benedict Cumberbatch, che a ottobre sarà al cinema con Doctor Strange, ha parlato di Sherlock e delle possibilità di rinnovo della serie inglese creata da Matt Gatiss e Steven Moffat.

Potrebbe essere la fine di un’era,” ha dichiarato Cumberbatch. “Sembrerà la fine di un’era se vogliamo essere onesti. [La nuova stagione] si concluderà in un modo che renderà difficile continuare, almeno immediatamente, poi mai dire mai. Nell’immediato futuro vogliamo tutti chiudere così e la serie si chiuderà in modo che la storia dia un senso di completezza, quindi vediamo come andrà. L’idea di non interpretare più questo personaggio è veramente irritante.

 

A oggi non ci sono piani per una quinta stagione di Sherlock, che in UK va in onda su BBC e in USA su PBS, e lo stesso Moffat ha precedentemente parlato della serie dicendo che non sarebbe così tanto sorpreso se la quarta stagione fosse l’ultima, soprattutto perchè i due protagonisti, Cumberbatch e Martin Freeman, hanno una carriera e sono molto impegnati (ma a questa frase siamo già abituati da anni). Su una cosa non ci sono dubbi, come dichiarato al Comic-Con a luglio da Moffat e Gatiss, la quarta stagione sarà la più oscura di tutti.

 

La quarta stagione di Sherlock debutterà nel 2017 (qui trovate un trailer), anche se BBC non ha ancora annunciato una data (solitamente la serie debutta il giorno di Capodanno.)

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it