Showtime al TCA16: Shameless rinnovato, le date di Penny Dreadful e House of Lies

0
Shameless rinnovato

#TCA16: Shameless rinnovato, le date di Penny Dreadful e House of Lies. Meno comedy per il canale

Le notizia dal TCA di Showtime non sono ancora finite, il network ha infatti annunciato le date di partenza di due serie tv, House of Lies che debutterà il 10 aprile con la quinta stagione e Penny Dreadful, la cui terza stagione partirà il 1 maggio.

La produzione di House of Lies si trova ad Havana, dove sta girando il finale di stagione. E’ infatti la prima serie american che sarà girata a Cuba da quando i due paesi hanno ristabilito una relazione diplomatica. Per quanto riguarda la notizia che Kristen Bell è stata ingaggiata nella comedy NBC, Good Place, il presidente, David Nevins ha dichiarato che la serie non continuerebbe senza di lei.

Per quanto riguarda Penny Dreadful, nella terza stagione tornerà Patti LuPone in un ruolo regolare, diverso da quello che ha interpretato nella seconda stagione (qui i dettagli.) Nella terza stagione ci sarà anche Wes Studi (Kaetenay), arriverà il dott. Henry Jekyll (interpretato da Shazad Latif), e ritornerà invece tutto il cast della passate stagioni: Billie Piper, Reeve Carney, Simon Russell Beale, Rory Kinnear e Harry Treadaway.

Altri argomenti trattati al TCA16 di Showtime:

  • Showtime ha anche annunciato il rinnovo per una settima stagione di Shameless, giusto qualche giorno dopo la premiere ufficiale, la nuova stagione avrà quindi 12 episodi. Secondo Showtime la premiere della quinta stagione ha registrato degli ascolti più elevati in tutte le piattaforme, rispetto agli altri anni.
  • “A partite da adesso le nostre premiere saranno sfalsate,” ha dichiarato Nevins. Il nuovo schema di debutto delle serie tv è stato messo in atto a gennaio, visto che Shameless ha già debuttato domenica scorsa, e la prossima invece arriverà la nuova serie, Billions. Distanziando i debutti al canale avrà contenuti originali ogni mese.
  • Shameless rinnovatoIl presidente ha anche parlato dello stato delle comedy del canale. House of Lies è una delle uniche due comedy che sono rimaste sul canale (e se venisse rinnovata probabilmente sarà anche l’unica, visto che secondo alcuni rumors la quinta stagione di Episodes dovrebbe essere l’ultima). A quanto pare è volonta del canale ridurre il numero di comedy: “Le serie tv da un’ora, sono più seguite, viste in streaming e sono più richieste a livello internazionale, ” ha dichiarato David Nevins. Il processo di sviluppo delle comedy su Showtime è quindi in pausa, ma riprenderà molto presto (tanto che la serie di Cameron Crowe, Roadies è stata convertita da comedy a dramedy).

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it