Simon Hard Time: da The Voice Uk all’esordio discografico del giovane cantante genovese

0
simon hard time

Simon Hard Time: da The Voice Uk all’esordio discografico. Il giovane cantante genovese è pronto a cavalcare l’onda mediatica con il suo singolo d’esordio

Dopo l’esperienza nell’ultima edizione di “The Voice Uk”, Simon è pronto a fare il suo esordio nel mondo discografico con il brano “Hard time”.

Prodotto da Luca Venturi per la ‘On the set’, ‘Hard Time’ possiede un testo molto attuale in linea con quello che accade nel mondo. Il singolo è in vendita in tutti i digital store e in esclusiva per Mondadori Shop.

Nato a Genova, classe 1989, Simon, al secolo Simone Sfriso, è un artista dal sound internazionale, le cui influenze musicali sono riconducibili ad artisti di enorme calibro come Whitney Houston, Christina Aguilera, Stevie Wonder, Rihanna, Stromae e Adele.

Il suo percorso artistico inizia vincendo vari concorsi nazionali ed internazionali: Festival di Saint Vincent (secondo classificato), Festival Radio Babboleo, Golden disc, Voci D’oro e tanti altri. Si aggiudica anche un prestigioso corso di canto alla Venice Voice Academy a Los Angeles. Al concorso Festival di Voci d’Oro 50 Anni & dintorni vinse un contratto discografico con la Tam Record International per la realizzazione di un singolo intitolato “Camouflage” prodotto da Tony Amodio negli Stati Uniti insieme ad un grande staff di musicisti come Billie Joel, Elton John e Paul Mc Cartney.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it