Simona Ventura intervista Arisa:” Io e Arisa siamo in pace…..da tempo!”

0

Simona Ventura intervista Arisa ed è pace fatta!

Arisa su Emma Marrone: è vera, è verace, è leale.

Tra me e Arisa è pace fatta”. Così esordisce Simona Ventura all’inizio dell’intervista che Arisa ha rilasciato in esclusiva per la sua web tv. 

XFactor, il Festival di Sanremo e il rapporto con Emma, con cui condividerà l’esperienza di valletta al prossimo Festival di Sanremo: Arisa si racconta a Simona come tra “amiche vere”, come loro stesse si definiscono: ” e da tanto che io sapevo che Arisa avrebbe partecipato a Sanremo ma non ho detto niente….sono stata brava….come una amica vera. Due volte mi hai chiesto un consiglio: una volta sulla canzone da mandare a Sanremo e io avevo scelto La Notte…… e la seconda volta se avessi dovuto fare questa manifestazione (Sanremo). Io ho detto di si perché sia tu che Emma siete una bella novità”. 

Arisa spiega il perché di questa decisione: ” io tutti gli anni da quando sono Arisa sono andata a Sanremo….mi piace un casino…..penso che sia l’unica possibilità statale rimasta…..una tradizione veramente importante per noi, per la cultura popolare. Mi piace esserci e mi piace essere nata lì”.

Simona è curiosa di sapere cosa pensi Arisa dei talent show: “The Voice, X Factor, Amici, Forte Forte Forte avrà anche dei cantanti….posso fornire secondo te dei ragazzi a Sanremo o è prematuro per loro andare in una manifestazione così importante?”

La risposta di Arisa, dopo aver parlato del suo percorso artistico, è chiara e netta: “Se io fossi una casa discografica, che prende un ragazzo appena uscito dal talent, che vince un talent, io aspetterei un attimo….non sarei io a volerlo mandare a Sanremo…aspetterei che lui avrebbe il pezzo“.

Simona introduce il discorso talent e parla di Chiara Galiazzo, Michele Bravi e del caso Lorenzo Fragola: “Chiara Galiazzo è andata a Sanremo… subito dopo X Factor e ha fatto il suo. Michele Bravi non è andato ed è sparito perché manca la vita dopo il talent show. Quest’anno Lorenzo Fragola è giovane, ha il pezzo e va. Rischia da una parte ma non rischia dall’altra perchè per esempio Michele non andando è sparito e sembra che abbia perso il treno. Tu che ne pensi?”

Arisa: “La gente se ti vuole ti viene a cercare….non c’è bisogno di fare cose particolari. Lorenzo Fragola è stato cercato….dopo la prima esibizione aveva due milioni di contatti su YouTube. Se deve fare una cosa la fai altrimenti no“.

Arisa spiega poi il suo rapporto con Emma e confessa di trovarsi bene perché hanno una cosa che le accomuna: “il terrone…..Emma è vera, è verace, è leale. Vedo in lei una forte mascolinità e quando una donna è mascolina mantiene una certa lealtà nei confronti delle altre donne. A me questa cosa mi rincuora, so che non mi tradirà e che mi capirà, e che io non la tradirò e che la capirò“.

Durante questa inedita chiacchierata, la cantante mostra sia la sua parte più fragile, quando in riferimento alla sua ultima vittoria di Sanremo afferma “Pensavo si trattasse dell’occasione del momento e di non avere le possibilità per farla crescere davvero nella maniera giusta. Sapevo di non essere al massimo delle mie possibilità”, che quella più forte e decisa, “Adesso ho dentro una grande positività, una grande felicità”, con cui intraprende questa nuova avventura televisiva.

Un’intervista a tutto tondo, che spazia da rivelazioni private, ad argomenti più frivoli come le combinazioni di look che la cantante ha scelto per le 5 serate del Festival di Sanremo.

 clicca qui per il video dell’intervista

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".