Sky Arte e Sky Cinema Cult main partner media del Biografilm Festival 2016.

0

Sky Arte e Sky Cinema Cult main partner media del Biografilm Festival 2016: su Sky Arte quattro documentari del Biografilm Festival e su Sky Cinema un ciclo tra i migliori film biografici  

Sky Arte HD, il canale televisivo dedicato all’arte in tutte le sue forme, e Sky Cinema Cult HD, il canale del cinema indipendente per chi ama il cinema, sono Main Partner Media di Biografilm Festival che si terrà dal 10 al 20 giugno a Bologna; su entrambi i canali andrà in onda una speciale programmazione dedicata. Giunto alla sua 12^ edizione, il grande evento internazionale interamente dedicato ai racconti di vita torna a Bologna anche quest’anno con un programma ricco di grandi anteprime cinematografiche, prestigiosi ospiti internazionali e imperdibili eventi musicali.

Sky Arte HD proietterà in anteprima al Biografilm Festival 2016 alcuni titoli che poi andranno in onda in tv: Rotte indipendenti, la serie sulla scena musicale indipendente italiana divisa in 4 puntate e in arrivo su Sky Arte dal 15 giugno, il doc Segantini – La vita, la natura, la morte, in onda a dicembre 2016, Ossessione Vezzoli che sarà poi trasmesso su Sky Arte HD il 1° settembre in occasione dei 45 anni dell’artista, oltre ai documentari Roxanne Lowitt – Magic moments e Andrea Pazienza – fino all’estremo già trasmessi dal canale.

Inoltre, in occasione del Biografilm Festival, su Sky Arte HD trasmetterà in prima serata 4 documentari del Biografilm: THE LOOK OF SILENCE, in onda venerdì  4 giugno, SE NON VIENI A VEDERE QUESTO FILM AMMAZZIAMO IL CANE – LA STORIA DEL NATIONAL LAMPOON, in onda il 10 giugno,  GITANISTAN – PUGLIA SOUNDS GOOD, in onda il 17 giugno alle 21.10  e  INTO ETERNITY – A FILM FOR THE FUTURE, in onda il 24 giugno. 

Anche Sky Cinema dedica una programmazione speciale in occasione dell’edizione 2016 del Biografilm Festival, trasmettendo su Sky Cinema Cult HD per tutto il mese di giugno alcuni tra i migliori film biografici. Si parte oggi mercoledì 1° giugno in prima serata con con THE IMITATION GAME, per proseguire con A BEAUTIFUL MIND. Giovedì 2 giugno è di scena la letteratura: in prima serata troviamo Elio Germano nei panni del poeta di Recanati, Giacomo Leopardi ne IL GIOVANE FAVOLOSO, seguito da PASOLINI. Mercoledì 8 e giovedì 9 giugno si continua con personaggi di spicco del mondo musicale: mercoledì 8 giugno in prima visione andrà in onda il documentario premio Oscar®, AMY, che ripercorre la musica, i tormenti esistenziali e la tragica scomparsa della giovane e fragile cantante inglese Amy Winehouse e a seguire THE RUNAWAYS, inedito ritratto dell’omonima band tutta al femminile, gran parte della trama è ispirata all’autobiografia della cantante Cherie Currie. Tra gli altri numerosissimi titoli, giovedì 9 giugno in prima serata, il premio Oscar® John Ridley (12 anni schiavo) celebra il mito di Jimi Hendrix in JIMI – ALL IS BY MY SIDE, mentre in seconda serata Martin Scorsese firma un appassionato tributo a uno dei favolosi Beatles, GEORGE HARRISON – LIVING IN THE MATERIAL WORLD.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".