Sky Box Sets: dal 1° marzo 50 titoli e oltre 1500 episodi per il nuovo servizio Sky

0
sky box sets

Sky Box Sets: Sky Italia lancia un nuovo servizio per gli addicted delle serie tv, 50 titoli (per iniziare) e oltre 1500 episodi

Dal 1 marzo 2016 Sky vuole “fare un regalo particolare a tutti gli addicted delle serie televisive”; partirà infatti il servizio Sky Box Sets, un raccoglitore online di serie tv dedicato a prodotti con stagioni già concluse.

Questa novità, orgoglio di casa Sky Italia [come dichiarato da Pietro Maranzana ndr.], punta su “di un catalogo ricco e su una tecnologia sempre in aggiornamento” e avrà il costo di 5€ al mese; sarà disponibile su My Sky, all’interno del servizio Sky On Demand, mentre il servizio sarà compreso nell’offerta ai possessori di abbonamenti con opzione HD e pacchetto Sky Famiglia.

“Le serie TV sono oggi un contenuto chiave per un’offerta pay di qualità: produzioni che appassionano un pubblico ormai numeroso ed esigente, che trova da sempre in Sky i titoli più amati in tutto il mondo insieme al modo più immediato di seguirli”  – ha dichiarato Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia, aggiungendo che ciò è possibile –  “grazie alle tante innovazioni introdotte in questi anni, che hanno rivoluzionato le abitudini di visione degli abbonati”.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del servizio, tenutasi questa mattina con la partecipazione, tra l’altro, di Alessandro Del Piero e Filippo Timi, è stato dichiarato che Sky Box Sets partirà con un catalogo di circa 50 titoli (1500 episodi) per arrivare entro l’anno a 100, tenendo una media di 2 serie tv nuove aggiunte a settimana. Le serie saranno disponibili per circa sei mesi, ovvero per la durata massima dei diritti di trasmissione tenuti dal colosso di Murdoch in accordo con le major.

Il Catalogo di Sky Box Sets

L’offerta partirà con House of Cards – alla vigilia del debutto in esclusiva il prossimo 4 marzo su Sky Atlantic HD della quarta attesissima stagione – e, tra gli altri, le stagioni complete di X-Files (stag. 1-9), The Walking Dead (stag.1-5), Criminal Minds (stag.1-9), I Soprano (stag.1-6), Scandal (stag. 1-3), True Detective (stag.1-2), Dexter (stag.1-8), Californication (stag.1-7), The Knick (stag.1-2), The Fall (stag.1-2), Six Feet Under (stag.1-5), Veep (stag.1-4), Revenge (stag.1-2), Perception (stag.1-2), Gomorra, Romanzo Criminale (stag. 1-2), I Borgia (stag. 1-3), Les Revenants (stag.1-2), Mozart in The Jungle, The Leftovers (stag. 1-2), In Treatment (stag.1-2), The Killing (stag.1-3) , Transparent, Lilyhammer (stag. 1-3), The Newsroom (stag. 1-2), The Comeback (stag. 1-2), The Bridge (stag. 1-2).

Inoltre si aggiungeranno all’offerta Trono di Spade (stag. 1-5), Mad Men (stag. 1-7), Twin Peaks (stag.1-2), Homeland (stag.1-5), American Horror Story (stag.1-5), Once Upon a Time (stag. 1-3) , Shannara, Big Love (stag.1-5), Vinyl, Acquarius e The Pacific.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it