Sky Cinema Star Wars dal 7 al 15 novembre rivediamo tutti i film della saga

0
Sky Cinema Star Wars

Sky Cinema Star Wars si accende al canale 304 da domani sabato 7 novembre

Dopo 007 il canale 304 di Sky è pronto a cambiare di nuovo pelle: dal 7 al 15 novembre diventa Sky Cinema Star Wars un modo unico e in alta definizione per rivedere tutti i film della saga in attesa dell’uscita del settimo capitolo Star Wars: Il risveglio della Forza al cinema il prossimo 16 dicembre. Inoltre per la prima volta tutti i film saranno disponibili anche sull’on demand di Sky.

Nella trilogia “classica” ritroveremo Harrison Ford nei panni di Han Solo, che con l’aiuto della principessa Leila (Carrie Fisher), Luke Skywalker (Mark Hamill), Obi-Wan Kenobi (Alec Guinnes) e degli amici robot C-3PO e R2-D2, tenterà di salvare la galassia dalla minacciosa forza oscura di Darth Vader. La “nuova trilogia” invece ripercorre l’infanzia e la trasformazione del giovane Anakin Skywalker (Hayden Christensen) nel malvagio Darth Vader e gli eventi che hanno sancito la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell’Impero Galattico.

La programmazione, esclusivamente dedicata alla saga di Star Wars, partirà il 7 novembre con una maratona dal primo mattino fino al preserale con i sei titoli programmati in ordine cronologico dal punto di vista della narrazione. Anche gli appuntamenti in prima serata seguiranno l’ordine della storyline, offrendo agli abbonati un’occasione unica per godersi al meglio l’intera saga e cogliere tutte le sfumature della storia: dalla “trilogia classica’’ con Star Wars: Una nuova speranza, Star Wars:L’Impero colpisce ancora e Star Wars:Il ritorno dello Jedi alla “nuova trilogia” composta da Star Wars:La minaccia fantasma, Star Wars:L’attacco dei cloni e Star Wars:La vendetta dei Sith.

Star Wars Mania su Sky

Dal 7 al 15 Novembre il canale 618 di Sky si trasforma in STAR WARS REBELS CHANNEL, interamente dedicato alla serie di successo. Oltre a Star Wars Rebels, il canale offrirà anche due speciali serie animate Lego Star Wars – Le Nuove Cronache di Yoda e I Racconti del Droide.

Anche FOX Animation HD (canale 127 di Sky) propone dalle 21.50 di martedì 10 novembre una serata tutta a tema Star Wars con tre episodi de I GRIFFIN per un totale di due ore di programmazione dedicata. Le puntate sono parodie che ricalcando scene e inquadrature della saga stellare.

Omaggio a Star Wars anche con Comedy Central (canali 124 e 125 di Sky) che trasmette una maratona di SOUTH PARK dalle 23 di domenica 8 novembre.

Inoltre MYTHBUSTERS – MITI DA SFATARE su Discovery Channel HD (canali 401 e 402 di Sky), in onda dalle 21.55 di martedì 10 novembre, affronta il lato oscuro della scienza analizzando alcuni miti legati a Star Wars.

Infine anche su History HD (canali 407 e 408 di Sky) i proprietari del banco dei pegni più famoso d’America sono alle prese con la saga cinematografica di fantascienza più vista di ogni tempo negli episodi di AFFARI DI FAMIGLIA – STAR WARS, in onda lunedì 9 novembre dalle 19.30.

Oltre ai 6 film, una serie di speciali e documentari di approfondimento da non perdere. Tra questi, il documentario in prima tv “Star Wars: The Legacy Revealed” , realizzato in occasione del 30° anniversario di Star Wars,  che attraverso interviste a giornalisti, critici, esperti e registi di rilievo come Peter Jackson e Joss Whedon (The Avengers), riflette sull’impatto che ha avuto il primo film del 1977, sulla società e sul mondo del cinema.

Inoltre, sarà programmata una miniserie in 3 parti in prima tv, “Science of Star Wars”, che esplora il mondo della tecnologia e degli androidi, mostrando l’impatto che queste scoperte potrebbero avere sulla vita di tutti i giorni, attraverso interviste  a numerosi membri  dell’Industrial Light & Magic  e della LucasFilm oltre che a ingegneri della Nasa e inventori.

E, in prima visione, “Star Wars – The Clone Wars”, pellicola d’animazione della Lucasfilm Animation del 2008, che nasce come pilot dell’omonima serie animata, i cui eventi si collocano tra quelli narrati in Star Wars: L’attacco dei cloni e in Star Wars: La vendetta dei Sithdella serie cinematografica. In programmazione anche contenuti extra dedicati alle location più suggestive,  alle scene più indimenticabili e ai personaggi principali della saga.

Il palinsesto sarà arricchito anche da una puntata speciale in onda sabato 14 novembre alle 20.20 del nuovo format di Sky Cinema, “Racconti di cinema”, che ha esordito ad ottobre per il canale dedicato a James Bond. Grazie a uno studio spettacolare, effetti speciali e la capacità narrativa di Francesco Castelnuovo, lo spettatore vivrà una full immersion nella leggenda della saga fantascientifica creata da George Lucas.

Curiosità ed approfondimenti su skycinema.it/starwars, sulla pagina Facebook di Sky Cinema, su Twitter e Instagram con #SkyCinemaStarWars.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it