Sky Cinema Star Wars HD: tutta la programmazione del canale dedicato alla saga di George Lucas

0
Star Wars Anthology: Han Solo - Casting per il giovane Han!

Sky Cinema Star Wars HD: in attesa della trasmissione in prima tv di Star Wars: Il risveglio della forza, parte il canale che proporrà la maratona dell’intera saga

Da venerdì 9 a domenica 18 settembre alla posizione 304 di Sky si accende il canale Sky Cinema Star Wars, dedicato completamente alla programmazione della celebre saga del visionario George Lucas con i sei film della “trilogia classica” e della “nuova trilogia” e la prima tv dell’ultimo capitolo Star Wars: Il risveglio della forza, quest’ultimo anche in 3D. I film, saranno quindi visibili su un unico canale, in alta definizione e disponibile anche su Sky On Demand per tutto il periodo di programmazione.

L’attesissimo settimo episodio della saga stellare Star Wars: Il risveglio della forza diretto da J.J. Abrams andrà in onda in prima visione lunedì 12 settembre alle 21.15 su Sky Cinema 1 HD, in contemporanea su Sky 3D e alle 21.45 su Sky Cinema Star Wars.

Oltre ai film, la programmazione sarà arricchita da una serie di speciali, approfondimenti e documentari da non perdere:

* Il documentario del 2007, Star Wars: The Legacy Revealed (93’), realizzato in occasione del 30° anniversario di Star Wars, che attraverso interviste a giornalisti, critici, esperti e registi di rilievo come Peter Jackson e Joss Whedon (The Avengers), riflette sull’impatto che ha avuto il primo film del 1977, sulla società e sul mondo del cinema.

* Il documentario del 2004 L’Impero dei Sogni: La storia della trilogia di Star Wars (90’), dedicato al making of della trilogia originale attraverso interviste ai membri del cast e immagini d’archivio.

* La miniserie doc in 3 parti, Science of Star Wars, che esplora il mondo della tecnologia e degli androidi, mostrando l’impatto che queste scoperte potrebbero avere sulla vita di tutti i giorni, attraverso interviste a numerosi membri dell’Industrial Light & Magic e della LucasFilm oltre che a ingegneri della Nasa e inventori.

* Inoltre da non perdere Featurette dedicate alle location più suggestive, alle scene più indimenticabili e ai personaggi principali della saga e la puntata di ‘Racconti di cinema’, il format di Sky Cinema che questa volta svela i segreti di Star Wars e del suo creatore George Lucas. In trenta minuti, grazie a uno studio fantascientifico, effetti speciali e il racconto emozionante di Francesco Castelnuovo lo spettatore scoprirà i misteri della Forza e le origini di una saga, fra confronti tra prima e seconda Trilogia e le indagini sui rapporti controversi tra Lucas e gli amici registi della New Hollywood (De Palma, Coppola, Spielberg). In particolare la puntata racconta il parallelismo tra la biografia di George Lucas e l’avvento della saga miliardaria creata nel 1977, apparentemente terminata nel 2005, ma risorta a nuova vita con il settimo capitolo ‘Il Risveglio della Forza” diretto da JJ Abrams.

Di seguito il dettaglio della programmazione di venerdì 9 settembre che presenta i sei film della trilogia classica e della nuova trilogia:

* STAR WARS: UNA NUOVA SPERANZA di G. Lucas. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher (ore 6:00)

* STAR WARS: L’IMPERO COLPISCE ANCORA di I. Kershner. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher (ore 08.05)

* STAR WARS: IL RITORNO DELLO JEDI di R. Marquand. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher (ore 10.15)

* STAR WARS: LA MINACCIA FANTASMA di G. Lucas. Con: E. McGregor, L. Neeson, N. Portman (ore 14.05)

* STAR WARS: L’ATTACCO DEI CLONI di G. Lucas. Con: H. Christensen, N. Portman(ore 16.25)

* STAR WARS: LA VENDETTA DEI SITH di G. Lucas. Con: H. Christensen, N. Portman(ore 18.50)

Di seguito il dettaglio delle prime serate del canale dal 9 al 18 settembre (ore 21.15):

* Ven. 09 set STAR WARS: UNA NUOVA SPERANZA di G. Lucas. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher

* Sab. 10 set. STAR WARS: L’IMPERO COLPISCE ANCORA di I. Kershner. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher

* Dom. 11 set. STAR WARS: IL RITORNO DELLO JEDI di R. Marquand. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher

* Lun. 12 set STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA di J.J. Abrams. Con: C. Fisher, A. Driver, H. Ford (multistart con Sky Cinema 1, ore 21.45)

* Mar. 13 set. STAR WARS: LA MINACCIA FANTASMA di G. Lucas. Con: E. McGregor, L. Neeson, N. Portman

* Mer. 14 set STAR WARS: L’ATTACCO DEI CLONI di G. Lucas. Con: H. Christensen, N. Portman, E. McGregor

* Gio. 15 set STAR WARS: LA VENDETTA DEI SITH di G. Lucas. Con: H. Christensen, N. Portman, E. McGregor

* Ven. 16 set. STAR WARS: UNA NUOVA SPERANZA di G. Lucas. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher

* Sab. 17 set STAR WARS: L’IMPERO COLPISCE ANCORA di I. Kershner. Con: M. Hamill, H. Ford, C. Fisher

* Dom. 18 set STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA di J.J. Abrams. Con: D. Ridley, J. Boyega, C. Fisher, A. Driver, H. Ford

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it