Sky e HBO insieme fino al 2020, accordo rinnovato tra i due network

0

Game of Thrones, The Leftovers, Vinyl in Italia su Sky Atlantic: accordo rinnovato tra Sky e HBO

Insieme fino al 2020: Sky e HBO rinnovano l’accordo attualmente in essere per altri 5 anni. I contenuti prodotti da HBO arriveranno quindi in anteprima sulla piattaforma Sky Europe in Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda, ovvero le nazioni in cui è presente la piattaforma Sky. L’accordo estende il legame nato nel 2011 in Inghilterra e Irlanda con l’avvio del canale Sky Atlantic e poi esteso anche negli altri paesi del gruppo Italia compresa, dove su Sky Atlantic HD sono disponibili le serie HBO in contemporanea.

Game of Thrones, The Leftovers e le novità in arrivo Vinyl (dal 14 febbraio) e Westworld, oltre alle comedy come Silcon Valley o Veep, resteranno quindi in casa Sky che mantiene i diritti di prima visione. L’accordo prevede anche la possibilità per il gruppo Sky di proporre cofanetti in on demand di serie come Boardwalk Empire, Game of Thrones o anche Girls (che magari grazie a questo rinnovato accordo riuscirà a tornare in onda in Italia dopo la sospensione su MTV). Si tratta del primo accordo negoziato a livello paneuropeo dal gruppo, come riporta Variety. L’accordo è ovviamente esteso anche a Sky Online e Sky Go.

HBO e Sky stanno inoltre lavorando insieme alla produzione della serie tv The Young Pope con Jude Law diretta da Paolo Sorrentino, un esempio del processo di collaborazione in atto tra le due piattaforme che può portare allo sviluppo di produzioni congiunte.

Accordi simili sono in essere anche tra Mediaset e Universal e Warner Bros.

Fonte

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it